Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

salve, vorrei sapere come memorizzare le definizioni di una materia???

Inviata da loka90 il 26 ott 2012 Orientamento scolastico

posso memorizzare le definizioni di una materia..?? xkè quando cerco di memorizzarle poi mi confondo oppure faccio fatica a ricordarle..? aspetto consigli al più presto,grazie anticipato.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

ho difficoltà in tutte le materie a ricordare le definizioni..con schema cosa intende dire? mi faccia un es.grazie anticipato.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve per memorizzare le definizioni, potrebbe essere utile aiutarsi con un supporto visivo (schema o immagini), logicamente alla base ci sta un buon metodo di studio. Ha difficoltà con qualche materia in particolare?

Dr.ssa Lara Orsolini c/o Studio Psicologia Pisa Psicologo a Pisa

22 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve Loka90,
per aiutarla a memorizzare le suggerisco di associare le definizioni nuove a elementi che sono già ben stabili nella sua memoria; ad provi a disegnare una piantina del suo appartamento e in ogni stanza ci scriva una definizione.
Se per caso le definizioni vano ricordate in un preciso ordine, cerchi di visualizzare un percorso immaginario all'interno del suo appartamento, ad esempio dalla porta di ingresso, a cui sarà associata la prima definizione, alla porta del bagno a cui sarà associata l'ultima definizione, nel mezzo lei avrà passato stanze, oggetti e soprammobili che ormai sono ben stabili nella sua memoria e se ognuno di quelli avrà una definizione associata con un pò di esercizio dovrebbe ricordare meglio.
In bocca al lupo!!!
D.ssa valentina Strippoli
Psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale, Fano

D.ssa Valentina Strippoli Psicologo a Fano

47 Risposte

40 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento scolastico

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento scolastico

Altre domande su Orientamento scolastico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15750

psicologi

domande 19900

domande

Risposte 79400

Risposte