Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Salve volevo sapere cosa posso dire ad un ragazzo per iniziare a frequentarci??

Inviata da puccalove85 il 26 ott 2012 Relazioni sociali

a me lui mi piace nn sono ancora innamorata ma quando mi fa i complimenti mi sento calda in viso e divento rossa
cosa gli devo dire x dirci di frequentarci e se lui rifiuta, cme faccio a nn rimanerci male??

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Cara Lolita,
è molto tenera la sua richiesta, quasi come se lei fosse un bel bicchiere di cristallo che tentenna prima di svolgere la sua funzione per paura di rompersi ; così mentre i suoi compagni di servizio vivono a pieno la loro funzione ovvero essere riempiti di buonissime bevande, offrire piacere ai palati e tintinnare al suono dei cin cin, lui se ne sta in credenza solo soletto a guardare gli altri.... di certo lì non si romperà!!!
Vivere a pieno significa tentare di raggiungere i propri obiettivi e quindi rischiare; tornando al suo oggetto del desiderio, può decidere di rimanere a guardare così di certo non rimarrà male.......di nulla!!! Ma se accettasse? Si ricordi che l'obiettivo che può raggiungere in questo caso non è uscire con lui, perchè questa scelta non dipende da Lolita e quindi non può essere un suo (di Lolita) obiettivo.
Quello che è invece nelle potenzialità di Lolita è chiedergli di prendere un caffè insieme!!
Quindi le consiglio di studiare una strategia per raggiungere il suo obiettivo, (la richiesta) fatto questo potrà comunque ritenersi soddisfatta per l'obiettivo raggiunto.
Ciò che avverrà dopo non sarà mai così irreparabile come la rottura di un bicchiere di cristallo!!!
Auguri!
D.ssa Valentina Strippoli

D.ssa Valentina Strippoli Psicologo a Fano

47 Risposte

40 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20000

domande

Risposte 77800

Risposte