Salve sono un ragazzo di 24 anni'

Inviata da Giuseppe. 13 feb 2018 · 2 Risposte · Terapia di coppia

Ciao ascoltate siccome ho avuto una relazzione con una meravigliosa ragazza ed è gia 4 anni che siamo lasciati ma io ogni volta che la vedo rimango triste e con le lacrime a dosso dicendomi che cosa ho fatto di male che lei mi ha lasciato per un altro.? Poi ho incominciato a farmi tante domande, mi dicevo forse e che i suoi genitori non volevano che stavo con sua figlia perche non avevo un lavoro. Io da 4 anni a questa parte in 2 anni di fidanzamento mi viene ancora in mente e quando mi arriva nei pensieri dcoppio subito a piangere. Infatti sto scrivendo questa sera il 13/02/2018 alle 21:27. Che questa notte mi e venuto in mente la mia ex ed e da oggi che la penso sempre anche se lei non prova piu niente per me ma io la penso sempre. Non so come fare ad innammorarmi di nuovo perche o paaura di dare affetto a delle ragazze da quando mi sono lasciato che penso a lei non so pou che rimedi prendere

2 Risposte

  • Miglior risposta

    Le hai mai parlato? Ti sei mai consigliato con un amico? Fammi sapere.

    Pubblicato il 14 Febbraio 2018

    Logo Studio Dott.ssa Antonazzo Floriana Zora

    125 Risposte

    56 voti positivi

Spiega il tuo problema alla nostra comunità di psicologi!

Qual è la tua domanda? Psicologi esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapsicologi.it/proteccion_datos
    • 13150 Psicologi a tua disposizione
    • 15100 Domande inviate
    • 66250 Risposte date
    • Buongiorno Giuseppe,
      alla tua età dovresti essere proiettato verso il futuro consapevole delle esperienze del passato, sei giovane e puoi ancora metterti in gioco anzichè rimurginare. Ti suggerirei di rivolgerti ad uno specialista in modo da comprendere come tollerare l'abbandono e le cause del tuo disagio. Considera che hai molti strumenti e molte strade da percorrere, ponendoti queste domande sei già sulla buona strada e riuscirai a trovare la tua serenità. Auguri, Dott.ssa Veronica Cascone (Bologna)

      Pubblicato il 14 Febbraio 2018

      Logo Studio di psicologia Cascone Veronica

      34 Risposte

      6 voti positivi

    Domande simili: Vedi tutte le domande