salve perche lui nonostante abbia un altra chiama le ex

Inviata da cristina il 27 apr 2015 Terapia di coppia

Ho avuto una storia di 10 anni..ero felice davvero con lui finche una altra me lo portò via da me...nonostante tutto lui mi chiama ancora e ha voluto vedermi giovedì scorso.penso che non ni abbia mai lasciata perché non si spiega questo suo comportamento..vorrei una risposta..lui torna?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno Cristina,
Lui Torna ? ! mmm ... forse solo lui può risponderle ..
e cristina cosa desidera ?

Attenzione, stiamo parlando di 10 anni di storia, in cui le vite e le esperienze si sono intrecciate. In questi 10 anni Cristina è rimasta sempre Cristina oppure si è assorbita/mutata/inglobata in Lui o nel Voi ?
Spesso si dimentica che una relazione è composta di 3 parti: io - tu e noi! le prime due devono rimanere ben distinte affinche il NOI sia un equilibrio di identità definite ed integrate tra loro.
Quando qualcuno che amiamo ci lascia il dolore è enorme.. quando "ce lo portano via" non solo c'è dolore ma una serie di altre dinamiche e "domande che ci facciamo" ..
Le consiglio almeno un consulto con un terapeuta cos' che possa aiutarla a riflettere su alcune cose.

Un cordiale saluto

dott. Fabio Glielmi

Dott. Fabio Glielmi Psicologo a Roma

174 Risposte

252 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile cristina,
penso debba interrogarsi non solo sui sentimenti del suo ex, ma soprattutto sui suoi nei confronti di quest'uomo,perchè una situazione di incertezza la espone a gravi rischi. Le segnalo un articolo sulle storie sentimentali non chiuse che può trovare sul mio sito professionale. cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologo a Roma

1054 Risposte

700 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Cristina,
il fatto che si cerchi di mantenere o ripristinare dei rapporti con i propri ex, non sempre vuole dire che ritornano come amanti o compagni di vita, ma potrebbe esserci solo una richiesta di amicizia. Penso che sia difficile pensare di non poter rivedere o semplicemente parlare con una persona con cui hai condiviso 10 anni della vita, ma questa è solo una ipotesi. Potrai accertartene tu stessa con il suo comportamento. Un caro saluto dott.sa Paola Madesani

Dott.sa Paola Madesani Psicologo a Brescia

82 Risposte

133 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno gentile Cristina,
se lei pensa che lui non l'abbia mai lasciata è solo perchè lei, Cristina, non ha mai lasciato andare lui. E' lei che permette a lui di farsi ancora vivo, e lui vedendo che lei è ancora disponibile, la vorrà incontrare ancora per appagare il suo ego. Lei ha intenzione di riprendersi la sua vita di donna o lo potrà aspettare ancora e ancora? Tenga presente che questo ragazzo potrebbe in futuro rifarle ciò che le ha fatto in passato, lei pensa che vorrebbe un uomo del genere al suo fianco?
Le auguro di fare chiarezza dentro di sè, rispettandosi e rispettando i suoi sogni.
Cordiali saluti
Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Roma

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Cristina, non e' facile dare una risposta al suo ultimo quesito, ma la cosa piu' importante e' che lei deve capire cosa fa bene a lei, cosa desidera e cosa sente dentro. Rivederlo quali emozioni ha suscitato in lei?
Se lo desidera io sono a sua disposizione in provincia di Monza e Brianza

Psicologa Dott.ssa Silvia Ciresa Psicologo a Cesano Maderno

3 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Cristina,
difficile dirlo da qualche riga di racconto.
Piuttosto, lei cosa vuole? Le fa piacere rivederlo o le torna in mente quanto ha sofferto?
Provi a cercare le risposte dentro di sé, se vuole io sono a sua completa disposizione online, o su Pistoia e Prato.
Cordialmente, Dottor Antonino Savasta.

Dottor Antonino Savasta Psicologo Clinico Psicologo a Pistoia

144 Risposte

111 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19750

domande

Risposte 77350

Risposte