Salve, mi aiutate a fare chiarezza?!?

Inviata da Amelia. 13 mar 2018 2 Risposte  · Terapia di coppia

Sono appena uscita da una situazione scomoda: mi piaceva un ragazzo che poi ho scoperto che era fidanzato e adesso ha anche una bambina.. ho sofferto e pianto quando l'ho scoperto tanto é che ci sto ancora male tutt'ora ma ho un "problema" : usciamo da sempre in gruppo tra amici e c'é questo mio amico che ridiamo, scherziamo ma facciamo discorsi anche seri e ammetto che quando mi guarda negli occhi come puó capitare ho sempre sentito qualcosa dentro lo stomaco insomma mi imbarazzo peró era da circa un mese che non lo vedevo (come era successo tante volte) e adesso che stavo e sto cercando di superare la tramvata del ragazzo fidanzato all'improvviso mi ha cominciato a mancare ogni giorno é come se non vedevo l'ora di rivederlo lo penso spesso peró da sempre lui io avevo l'istinto di abbracciarlo ma come ci partivo per salutarlo piú affettuosamente lui rimane sempre freddo mentre con la mia amica si abbracciano, le racconta anche cose sue cosa che lui prima prima faceva oppure mi inviava i messaggi come si fa tra amici mentre adesso ridiamo, scherziamo ecc.. ad esempio non ci siamo visti e si é venuto subito a sedere affianco e mi ha chiesto in modo scherzosamente di darle un bacino alla guancia ma niente di tutto quello che accadeva prima se non raramente..
per quanto riguarda me mi sento confusa e spaventata.. cosa ne pensate voi? Grazie in anticipo per la risposta !

ragazzo , male , amici

Miglior risposta

Cara Amelia,
è normale, ed anche fisiologico, che dopo una ‘tramvata’ si abbia timore nel lasciarsi andare a nuove esperienze. Da quello che racconta sembrerebbe esserci effettivamente un’infatuazione per questo nuovo ragazzo. Cerchi di lasciarsi alle spalle l’esperIenza precedente e guardi avanti. Flirtare un po’ con questo nuovo ragazzo le permetterà di verificare se l’infatuazione è corrisposta.
In bocca al lupo!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Amelia,
il passato non è modificabile, le consiglio di vivere il momento sperimentando nella relazione ciò che prova per questo ragazzo.
Se le interessa potrebbe sbilanciarsi un poco e attendere una risposta. Il resto lo archivi in un angolo della propria mente.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2018

Logo Dott.ssa Donatella Costa Dott.ssa Donatella Costa

1870 Risposte

1677 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Mi aiutate a fare chiarezza?!?

1 Risposta, Ultima risposta il 13 Marzo 2018

Mi aiutate a capire cosa può essere la cosa migliore da fare per me?

6 Risposte, Ultima risposta il 13 Febbraio 2016

Mi aiutate a capire il comportamento di mia madre?

4 Risposte, Ultima risposta il 25 Agosto 2015

Mi aiutate per favore?

10 Risposte, Ultima risposta il 26 Settembre 2016

Conflitto in famiglia per la mensa del bimbo, mi aiutate?

13 Risposte, Ultima risposta il 26 Settembre 2013

Vorrei essere aiutato

13 Risposte, Ultima risposta il 29 Aprile 2013

Cosa devo fare? Sceglierà me o rimarrà da sola?

2 Risposte, Ultima risposta il 19 Luglio 2017

Cosa posso fare per sentirmi meglio?

4 Risposte, Ultima risposta il 08 Settembre 2016

Non so proprio come fare

3 Risposte, Ultima risposta il 17 Marzo 2017

Capire cosa fare

1 Risposta, Ultima risposta il 21 Agosto 2017