Rottura.

Inviata da Gaia Rossi · 26 set 2017 Ansia

Salve, riporto qui la mia storia.
Sono passate poche settimane ed io non riesco ancora ad andare avanti, a cercare di porre un punto dopo questo schifo che mi ha recato.
Vivo di ansia, temo di incontrarle in giro, temo di sapere altro. Sono delusa, una delusione che mai mi sarei aspettata.

Miglior risposta 28 SET 2017

Gentile Gaia,
poche parole ma cariche di ansia e di dolore. Mi sembra di capire che sta soffrendo per la fine di una relazione e per aver essersi sentita sostituita rapidamente.
Se vuole può provare ad aprirsi e lasciar trasparire la storia che sta alla base di questo vissuto emotivo.
Rimango a sua disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

28 SET 2017

Buongiorno Gaia, è evidente la grande sofferenza! Il motivo non è chiaro....forse una relazione finita bruscamente? Le prime settimane sono molto difficili e la tendenza a vedere tutto molto scuro è forte, ma passerà... le consiglio comunque di rivolgersi ad un terapeuta capace di accompagnarla in questo percorso.
Saluti
Dr.ssa Michela Muccioli

Dott.ssa Michela Muccioli Psicologo a San Mauro Pascoli

2 Risposte

1 voto positivo

27 SET 2017

Salve Gaia, quanta sofferenza emerge dalla sua implicita o esplicita richiesta d'aiuto. Mi sembra di capire che ha vissuto qualcosa di difficile e probabilmente inaspettato, delusione, sfiducia e paura la bloccano e le impediscono di andare avanti. Probabilmente ha bisogno di scorgere una mano che possa proteggerla ed aiutarla ad uscire fuori per rielaborare quanto è accaduto. Le sembrerà strano quello che le dico, ma provi a fidarsi ed affidarsi, senza fretta, bel tempo che le serve. Un grande in bocca al lupo.

Dott.ssa Maria Zagaria Psicologo a Pisa

3 Risposte

1 voto positivo

27 SET 2017

Gaia è evidente che questo è un momento di sofferenza e smarrimento ma analizzare la nostra sofferenza ci aiuta a comprendere meglio il nostro modo di funzionare per poter poi cambiare le cose. Sarebbe importante un percorso psicologico che possa farle acquisire tali consapevolezza. Un saluto

Dott.ssa Stefania Righini Psicologo a Prato

1 Risposta

27 SET 2017

Ciao Gaia. La tua delusione é tangibile, tanto da non riuscire ad esplicitare il motivo di questa. É tutto sommerso nel tuo tentativo di negare, rimuovere l'accaduto. É importante che tu riesca a tirate fuori ciò che provoca la tua sofferenza, a parlarne, per poi elaborarla e riprendere in mano la tua vita.

Dott.ssa Porrino Monica Psicologo a Pomezia

7 Risposte

26 SET 2017

Gentile Gaia,
Mi dispiace molto per quello che sta vivendo, traspaiano emozioni intense e tanta sofferenza.
Qual'e la sua storia? Come potremmo aiutarla?
Resto a disposizione
Dott.ssa Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato