Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Rottura.

Inviata da Gaia Rossi il 26 set 2017 Ansia

Salve, riporto qui la mia storia.
Sono passate poche settimane ed io non riesco ancora ad andare avanti, a cercare di porre un punto dopo questo schifo che mi ha recato.
Vivo di ansia, temo di incontrarle in giro, temo di sapere altro. Sono delusa, una delusione che mai mi sarei aspettata.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Gaia,
poche parole ma cariche di ansia e di dolore. Mi sembra di capire che sta soffrendo per la fine di una relazione e per aver essersi sentita sostituita rapidamente.
Se vuole può provare ad aprirsi e lasciar trasparire la storia che sta alla base di questo vissuto emotivo.
Rimango a sua disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1280 Risposte

1103 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Gaia, è evidente la grande sofferenza! Il motivo non è chiaro....forse una relazione finita bruscamente? Le prime settimane sono molto difficili e la tendenza a vedere tutto molto scuro è forte, ma passerà... le consiglio comunque di rivolgersi ad un terapeuta capace di accompagnarla in questo percorso.
Saluti
Dr.ssa Michela Muccioli

Dott.ssa Michela Muccioli Psicologo a San Mauro Pascoli

2 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve Gaia, quanta sofferenza emerge dalla sua implicita o esplicita richiesta d'aiuto. Mi sembra di capire che ha vissuto qualcosa di difficile e probabilmente inaspettato, delusione, sfiducia e paura la bloccano e le impediscono di andare avanti. Probabilmente ha bisogno di scorgere una mano che possa proteggerla ed aiutarla ad uscire fuori per rielaborare quanto è accaduto. Le sembrerà strano quello che le dico, ma provi a fidarsi ed affidarsi, senza fretta, bel tempo che le serve. Un grande in bocca al lupo.

Dott.ssa Maria Zagaria Psicologo a Pisa

3 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gaia è evidente che questo è un momento di sofferenza e smarrimento ma analizzare la nostra sofferenza ci aiuta a comprendere meglio il nostro modo di funzionare per poter poi cambiare le cose. Sarebbe importante un percorso psicologico che possa farle acquisire tali consapevolezza. Un saluto

Dott.ssa Stefania Righini Psicologo a Prato

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Ciao Gaia. La tua delusione é tangibile, tanto da non riuscire ad esplicitare il motivo di questa. É tutto sommerso nel tuo tentativo di negare, rimuovere l'accaduto. É importante che tu riesca a tirate fuori ciò che provoca la tua sofferenza, a parlarne, per poi elaborarla e riprendere in mano la tua vita.

Dott.ssa Porrino Monica Psicologo a Pomezia

7 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Gaia,
Mi dispiace molto per quello che sta vivendo, traspaiano emozioni intense e tanta sofferenza.
Qual'e la sua storia? Come potremmo aiutarla?
Resto a disposizione
Dott.ssa Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2500 Risposte

2097 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15900

psicologi

domande 20250

domande

Risposte 80000

Risposte