Riuscirò a dimenticare, a cambiare e a stare bene?

Inviata da irene esposito. 13 gen 2017 1 Risposta  · Terapia di coppia

Salve a tutti.. ho 19 anni l anno scorso a settembre lasciai il mio ragazzo perché non riuscivo ad appoggiarlo su una cosa seria e lui c era rimasto malissimo e dopo un giorno mi pentì subito della mia decisione e decisi di tornare e dirglirlo. Solo che lui aveva cambiato le sue idee e voleva restare solo. Siamo rimasti in contatto ma poi disse non voglio che stai male vai avanti. Dopo un po' di tempo ci riavvicinammo all improvviso ogni volta che chiedevo di vederci diceva che era impegnato non mi chiamava mai mi evitata e alla fine decisi di chiudere. Passato un po' di tempo mi contattò perché vide che sul social network Facebook misi dei liKe a dei suoi amici facendomi scenate di gelosia e ricominciammo a sentirci ma senza vederci e nessun impegno. Poi sparì ancora e nonostante questo io continuavo a non dare confidenza a nessun altro maschio. A dicembre scopri che si sentii con un altra solo che gli morì un suo caro e io decisi nonostante tutto di stargli vicino e la notte dormi insieme per fargli compagnia, e il giorno dopo la sera ci vedemmo ancora per stargli vicino. Dopo quei giorni ci legammo di nuovo, mi inizio a dimostrare che eRa un po' cambiato dormivamo spesso insieme si faceva sentire di più, eliminó dagli amici di Facebook quella ragazza con cui si sentì e non rispose a messaggi di un altra ragazza che lo contattava sempre. All improvviso dopo due giorni non si fa sentire non risponde a chiamate (infatti vorrei molto cambiare questo mio atteggiamento: l' ossessivitá. Vedevo che non mi rispondeva e continuavo a scrivere e chiamare, poi vedevo che visualizzava e non rispondeva e ancora di più insistevo. Ma mi capita anche con altre persone, anche amiche mie tipo mi faccio problemi che nessuno vuole stare vicino a me e tendo a ripetere sempre le stesse cose per non dire paranoie sempre alle stesse persone. Mi sento un incubo) e mi ripete che non ha le idee chiare mi chiede scusa e che ha la testa fra le nuvole lasciandomi di punto in bianco così ma dicendo che mi ama.. e ora inizio a vedere i like che si scambia con certe ragazze su Facebook , non mi da nessun segnale che potrebbe pensarmi, non mi ha più scritto, vedo che cerca di attirare l attenzione delle altre ragazze.. io non so cosa devo fare voglio dimenticarlo ma di conseguenza spero in suo ritorno solo per non esserci per fargli capire che ho sofferto e non sono più disposta a farlo e per fargli capire che mi ha persa e non mi ritrova più in quel posto dove mi lascia e torna quando vuole. Io voglio solo stare bene voglio pensare un po' di meno agli altri ma voglio che gli altri pensano di più a me per tutte le volte che l ho fatto io con loro ... voglio essere felice, più forte, più menefreghista, più pensata e non più ossessiva !

amici , capire

Miglior risposta

Gentile Irene,
sia tu che questo ragazzo avete mostrato nella relazione una certa instabilità e tu, in particolare, anche molta insicurezza.
Ti consiglio di dare un taglio a questa relazione ma senza dilungarti troppo in inutili spiegazioni o recriminazioni.
Quanto ai desideri e propositi più o meno buoni che esprimi alla fine della tua mail, penso che alcuni di essi potranno essere realizzabili attraverso un miglioramento della tua struttura di personalità mediante un percorso di psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Non riuscire a dimenticare un ex o nostalgia del passato?

4 Risposte, Ultima risposta il 21 Marzo 2018

Riuscirò a dimenticare?

4 Risposte, Ultima risposta il 26 Aprile 2018

stare bene

3 Risposte, Ultima risposta 11 Giugno 2019

Agitazione a non riuscire a stare in un luogo.

5 Risposte, Ultima risposta il 16 Gennaio 2019

si può stare bene senza continuamente cercare uno psicologo?

1 Risposta, Ultima risposta il 19 Giugno 2018

Confusione e sensazione di stare in gabbia

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Febbraio 2017

Come ricucire una storia e riuscire a perdonare

3 Risposte, Ultima risposta il 12 Marzo 2017

Riuscirò ad avere una vita sessuale normale?

9 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2017

ho chiuso una relazione, ma non lo riesco a dimenticare

3 Risposte, Ultima risposta il 24 Maggio 2017