Riuscirò a dimenticare?

Inviata da Annalisa Rotolo · 24 apr 2018 Terapia di coppia

Mi ha lasciata dicendo che il mio carattere non andava bene per lui è pian piano l'amore è sparito,lui ha 60 ed io sono convinta che se non ci fosse stata un'altra sarebbe rimasto con me

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 26 APR 2018

Gentile Annalisa,
le poche informazioni che fornisce non consentono di poterle dare una risposta esauriente.
In ogni caso, lei dovrebbe partire dal presupposto che una relazione sentimentale non comporta costrizioni od obblighi assoluti e che il dolore per la possibile fine di essa può essere contrastato in primis con un adeguato livello di autostima.
Pertanto, se si riconosce in rilevante difficoltà riguardo al tono dell'umore, le suggerisco di farsi aiutare in psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7190 Risposte

20438 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 APR 2018

Gentile Annalisa,
comprendo la sua sofferenza per la chiusura della relazione. Tuttavia non serve chiedersi se questa è stata dettata dalla presenza o meno di un'altra persona, perché può soltanto aumentare la sua rabbia.
Sarebbe consigliabile un percorso psicologico che l'aiuti ad accettare la fine del legame, la porti ad elaborare il vissuto doloroso ed attivare le energie necessarie per investire in nuovi legami affettivi
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1359 Risposte

1240 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 APR 2018

Gentile Annalisa,
Mi dispiace per quanto accaduto, la fine di una storia porta con se, sempre tanti interrogativi e risposte mancate. Purtroppo occorre accettare il dato di realtà, questa persona se ne è andata. Quello che lei può fare è accettare la situazione e andare avanti con la sua vita.
Se questo risulta faticoso, un percorso di counseling potrebbe aiutarla in questo momento di difficoltà.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2263 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 APR 2018

Buongiorno Annalisa, una storia d'amore che finisce è sempre dolorosa, ci sono molti dubbi, domande ai quali si vorrebbero fare spiegazioni, ma tutto ciò non aiuta a dimenticare ma solo a rimuginare. La storia va elaborata, in modo da poter riprendere la propria vita in mano ed essere felici. Valuti la possibilità di rivolgersi ad un professionista se ha difficoltà ad uscirne o si sente molto confusa. Cordialmente Dott.ssa Fiorella Iannetta

Dott.ssa Iannetta Fiorella Psicologo a Bergamo

32 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte