Ritrovare l'intimità

Inviata da Lucia · 12 mar 2018 Problemi sessuali

Buongiorno, volevo sapere come comportarsi quando si ritorna con l'ex, soprattutto come ristabilire l'intimità che esisteva? É consigliabile per il bene della coppia frequentare una terapia di coppia per capire i problemi che hanno portato alla rottura precedente? Quando si torna insieme alla persona amata i problemi precedenti dovrebbero essere affrontati? Come ricreare il senso di fiducia ?
Come superare l'imbarazzo del primo rapporto dopo essere tornati insieme?
Grazie mille. Attendo speranzosa..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 MAR 2018

Gentile Lucia,
Per riprendere la relazione è necessario un dialogo aperto e una comunicazione efficace. Certamente i fantasmi del passato dovranno essere affrontati preferibilmente all'interno di un percorso di coppia che vi rafforzi ed eviti futuri blocchi relazionali. Resto a disposizione per eventuali informazioni in merito
Cordialmente
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2770 Risposte

2379 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2018

Salve Lucia.
Senza ombra di dubbio fare un percorso di coppia per comprendere i fattori che hanno portato alla vostra separazione.
Se non si affrontano queste cause, si corre il rischio che questi fattori possano essere ancora "attivi" e causare una nuova rottura.
Un percorso di coppia, nel vostro caso, è auspicabile.
Un caro saluto.
Dott Betti Giuseppe

Dott. Giuseppe Betti Psicologo a Bologna

85 Risposte

43 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 36350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 21200

psicologi

domande 36350

domande

Risposte 123800

Risposte