Risposta alla Dott.ssa Popolillo del 4 dicembre

Inviata da Silvia · 7 dic 2015 Terapia di coppia

Gentile dottoressa Popolino, la ringrazio per la risposta. Credo che non ci sarà nessuna terapia di coppia. Dopo avermi fatto prendere un appuntamento, mi ha detto che ha troppi impegni di lavoro e non può venire. Mi ha mandato un messaggio dove mi diceva che noi ormai non siamo una famiglia da molto tempo. Mi è crollato il mondo addosso. Vorrei solo che qualcuno mi spiegasse come si fa ad arrivare a dire una cosa del genere, dopo aver avuto un comportamento normale che non lasciasse trapelare niente. Io credo che lui covare una grande rabbia nei miei confronti già da molto tempo, ma come si fa ad arrivare a questi punti, come si fa a resettare un matrimonio, una casa, una moglie con questa facilità. Come si fa ad arrivare ad avere questa cattiveria verso la persona con cui si è condiviso la vita, che fra l'altro è stata abbandonata, perché io mi sento così. Come si fa a pensare di mettere al mondo un figlio quando si nutrono dei sentimenti così negativi nei confronti della propria moglie. Con quella frase (noi non eravamo più una famiglia da molto tempo) mi è davvero crollato il mondo addosso. Mi sembra che io e mio marito stavamo vivendo due matrimoni diversi. Vi prego aiutatemi perché ho bisogno di risposte, mi sembra di stare impazzendo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 DIC 2015

Sicuramente è difficile comprendere alcuni atteggiamenti, forse però ci sono stati segnali precedenti che non hai voluto cogliere ? Prova a chiederti questo, è importante per te.... Come siete arrivati a questo punto ? Una storia in comune può prendere direzioni diverse ma di solito ci sono parecchi segnali prima... Di solito, non sempre.... Sono argomenti molto delicati, rispondere in poche righe è sicuramente riduttivo... buona vita Daniela Cremonini

Dott.ssa Daniela Cremonini Psicologo a Boissano

17 Risposte

14 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 92000

Risposte