Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Risolvere ansia notturna

Inviata da Michela il 2 mag 2017 Terapia di coppia

Buongiorno,
sono una ragazza di quasi 30 anni alle prese con un'imminente convivenza ed una forte incapacità di staccarsi dai propri genitori.
Ho attacchi di ansia che si manifestano soprattutto la notte, quando fanno più paura.
Per il poco tempo e la poca disponibilità economica, chiedo se è possibile eseguire una terapia efficace anche via telefono/skype.
Grazie di cuore,
Michela

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Cara Michela,
bisognerebbe capire da quando la sua ansia è presente, come si manifesta, quando è comparsa la prima volta....solo in questo modo si può giungere alla causa della sua ansia e cercare di risolverla.

Le consiglio di rivolgersi (senza vergogna e/o pregiudizi) ad un PROFESSIONISTA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA che sicuramente l’aiuterà a fare chiarezza in merito al disagio che sta vivendo.
Se non ha possibilità economiche può recarsi in un consultorio o in ASL dove si può effettuare un percorso di psicoterapia pagando un semplice ticket. Per quanto riguarda il "consulto telefonico o telematico" potrebbe essere troppo riduttivo.
Buona Fortuna.
Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna
Psicologa-Psicoterapeuta

Ma.Lu.A. Studio della dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna Psicologo a Taranto

120 Risposte

153 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera Michela,innanzitutto è importante che lei sappia che
Molto spesso l'ansia si insinua quando dobbiamo affrontare dei cambiamenti importanti che purtroppo a causa di convinzioni spesso erronee e irrazionali ci bloccano.
La terapia cognitivo comportamentale si muove in questo senso ed è molto efficace per questi tipi di problemi.
Se vuole può contattarmi per una consulenza online.
Dott.ssa Roberta D'Amico

Dott.ssa Roberta D'Amico Psicologo a Ostuni

10 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Carissima, effettuo colloqui via skype a prezzo ridotto, il primo colloquio è del tutto gratuito. Se vuoi possiamo concordare un appuntamento e capire meglio insieme, qual'è il tuo disagio e cosa nasconde.
Cari saluti.
Dott.ssa Barbara De Luca

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Michela,
sono disponibile per la consulenza telefonica
Resto in attesa di Sue notizie
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2442 Risposte

2061 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve Michela
Sono disponibile, se vuole può contattarmi e capiamo come posso aiutarla.
Resto a disposizione
Dottssa Fabrizia Tudisco

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

503 Risposte

942 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15500

psicologi

domande 19050

domande

Risposte 77950

Risposte