Riprendere in mano la mia vita,come?
Sono una ragazza, da un bel po' di tempo, se non addirittura da sempre, sono giù di morale.
Non riesco ad avere una prospettiva positiva della mia vita.Oggi giorno vivo la stessa routine, la monotonia è la mia consueta compagnia.
So come saranno tutte e tutte le giornate:scuola e scuola, scuola e studio.
Il sabato non esco, nemmeno la domenica, nel mio paese non ho più contatti con nessuno, si sono dimostrati tutti indegni della mia amicizia,frequentando una scuola fuoripaese, ho alcune "amiche", o meglio conoscenti di altri paesi, ma naturalmente mio padre non mi accompagna.
Ecco un altro problema:la situazione a casa è penosa.
La situazione economica, affettiva e tutti i fattori correlati al concetto di "famiglia" sono distrutti da un po' di tempo o meglio da sempre.Solo con mia mamma e per la maggior parte delle volte con mia sorella sono veramente legata.
Volevo prefissarmi uno scopo quest'anno, un viaggio studio ma...non c'è la possibilità economica, mi sono informata. ho fatto di tutto per realizzare questo mio grande desiderio ma niente...
Tutto è andato n frantumi, come sempre del resto, sogni distrutti...certo, so che potrei riprovare il prossimo anno, mettendo da parte dei soldi già da ora ma...per quest'anno non so più a cosa pensare per essere motivata.
Sono brava a scuola ma il pomeriggio, quando torno a casa, sono stressata e per riprendere i libri e cominciare ce ne vuole di tempo.
Sono svogliata, continuamente.
Quando faccio qualcosa, mi sento così vuota, la mia mente talmente ingarbugliata, mi si proietta come una piantina riguardante la mia vita, completamente vuota, non so più perché continuo a fare una certa cosa...
a volte, basta il minimo per dirmi:"Dai, devo essere veloce a fare i compiti, devo fare questo".
Persino guardare un film, leggere un libro; credo che da questo si possa percepire la voglia di estraniermi dalla realtà e catapultarmi in un altro mondo, magar fantastico, in cui nulla può annoiarti.
Ma adesso sono stanca d fantasticare, continuo a leggere un sacco di libri e a guardare un sacco di film, ma come dico tra me e me:"Mi sento stupida, sono così entusiasta nel pensare e chiedere a cosa il protagonista del libro/film farà adesso...è bellissimo, lo ammetto, alimentare un così rilevante interesse su un'attività molto istruttiva ma...dov'è la mia vita?la realtà?".
Quelle poche volte in cui mi affaccio fuori per contemplare il cielo o gli alberi, provo una sensazione così strana, come se avessi perso l'abitudine di avere contatti con la realtà.
A volte mi credo folle...Cosa devo fare?