Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Rinunciare L amore per amore...

Inviata da Sara il 7 ago 2018 Terapia di coppia

Salve, sono decisamente smarrita... la mia storia comincia all eta’ di 13 anni ,mi fidanzo piccola (con il mio attuale marito) è stata sempre una storia molto turbolenta perché piccoli immaturi e molto scontrosi come carattere non siamo mai andati alla grande ,ma ci volevamo bene,nell arco di questi anni L ho lasciato 3 volte per lunghi periodi perché era una persona violenta, dopo tutte queste volte ha imparato la lezione e da più di 10 anni che non mi alza più non nemmeno la voce, attualmente siamo sposati da 4 anni ed ho una bambina di 3 anni, ma io da 2 lo tradisco con una persona che ho conosco da quando ne avevo 18...non mi sono mai lasciata andare a lui , ma da 2 anni ne sono persa....L ho deluso L ho ferito perché in punto che stavo per lasciare mio marito mi sono tirata indietro per amore di mia figlia la quale è molto legata al padre, lui si sarebbe preso ogni responsabilità, non riesce a condividermi con un altra persona...e così abbiamo chiuso, ma penso a lui ogni istante della mia vita, mi manca il respiro , soffro di attacchi di panico, vorrei soltanto correre da lui e restargli tra le braccia per sempre. Ma non riesco a decidermi perché L amore di mia figlia sopravvale ogni cosa è mi fa male essere causa del suo dolore e del dolore di mio marito al quale voglio un gran bene,ma non amo più .... Mi sento in gabbia e non so come affrontare tutto ciò ...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Sara,
per guarire dai suoi sintomi è necessario che lei sciolga questo conflitto interiore per cui, se ha fatto la scelta di non separarsi da suo marito anche per amore di sua figlia, dovrebbe poi vivere questa scelta in maniera egosintonica.
A questo scopo è utile un percorso di psicoterapia preferibilmente di coppia coinvolgendo anche suo marito.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6726 Risposte

18819 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera Sara,

Non posso dirle cosa dovrebbe di fare, ma posso dirle che i figli hanno bisogno di serenità, autenticità, tranquillità e amore e se manca ciò forse sarebbe meglio, proprio per lo sviluppo del figlio, allontanarsi. Le consiglio un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona, l'aiuterà ad interpretare la paura che riporta, ed insieme potrete affrontare qualsiasi decisione deciderà di prendere.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva.

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1555 Risposte

1143 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Sara,
Quello che è importante per i figli è crescere in un’atmosfera serena, possono sopportare anche la separazione se questa avviene nel rispetto reciproco dei genitori e se il figlio ha il senso che non perderà nessuno dei due affetti. Certamente è uno stress, ma lo è sicuramente meno di quello che vivrebbe in una famiglia dove i genitori sono scontenti e c’è tanto non detto. Si confronti con un collega per valutare quale sia la strada migliore da intraprendere.
Un cordiale saluto.
D.ssa Patrizia Mattioli

Dott.ssa Patrizia Mattioli Psicologo a Roma

83 Risposte

35 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Sara,
si ritrova bloccata da un conflitto tra il suo desiderio personale e il desiderio di proteggere sua figlia e questo può farla molto soffrire. Posso dirle che per un bambino è importante avere dei genitori sereni e legati da un rapporto di amore, se non è più così per lei e la sua coppia potrebbe prendere in esame altre direzioni.
Un professionista psicologo della sua zona potrebbe aiutarla in questo momento di difficoltà.
Cordiali Saluti,
Dr. Gianmaria Lunetta,
Psicologo Clinico a Torino

Dr. Gianmaria Lunetta Psicologo a Torino

249 Risposte

397 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15850

psicologi

domande 20250

domande

Risposte 80000

Risposte