rifiutato dalla mia ragazza

Inviata da Simone · 28 gen 2019 Terapia di coppia

Salve a tutti, ho un problema con la mia attuale ragazza, stiamo insieme da sette mesi e siamo entrambi diciottenni, io con lei ho cercato di toccare il discorso poche volte relativo alla sfera sessuale nel nostro rapporto perchè non volevo forzarla o metterle fretta; lei è vergine e lo sono anch'io, solo che arrivati a questo punto io ho veramente tanta voglia di farlo con lei, lei invece sul momento mi dice che le andrebbe pure a lei, ma poi dopo si corregge dicendo che ha un blocco imposto dalla sua testa perchè secondo lei è troppo presto.
Io questa cosa la vivo male, mi sento rifiutato e questa cosa sta distruggendo la mia autostima, capisco che lei abbia bisogno dei suoi tempi e io questa cosa la rispetto però ho dei limiti anch'io e penso che pure lei potrebbe fare uno sforzo.
Vi ringrazio in anticipo.
Simone

Miglior risposta 29 GEN 2019

Buongiorno Simone,

Non condivido molto la sua frase "pure lei potrebbe fare uno sforzo". Non si tratta di di un favore che deve fare a lei e nemmeno un obbligo, forse invece di sentirsi distrutto come uomo dovrebbe provare ad affrontare l'argomento seriamente con lei, cercando di capire il suo vissuto e le sue ipotetiche paure. Dopo tutto condivido con lei che dopo sette mesi sia anche giusto lasciarsi andare ed immagino anche il suo dispiacere, ma non è una legge e nemmeno obbligo imposto perché di solito si fa così.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

29 GEN 2019

Gentile Simone,
la tua ragazza merita rispetto perchè deve sentirsi a suo agio per la sua prima volta e quindi non pressata o tantomeno moralmente ricattata.
D'altra parte la tua autostima non c'entra nulla perchè non è su questa cosa che la dovresti misurare mentre c'entra invece il tuo Ego che, a mio avviso, dovresti ridimensionare per non creare disagio alla ragazza.