Relazione tossica. Come uscirne ?
Salve sono una ragazza di 19 anni e penso di essere finita in una relazione tossica .....
Da un anno e mezzo frequento questo ragazzo di 22 anni. Non siamo fidanzati e non lo siamo mai stati. Fin da subito ha avuto qualche atteggiamento un po' possessivo , ma ho ignorato la cosa e questo è stato un grande errore perché alla fine sono finita con le mani legate, oppressa e sminuita da questa persona. Ammetto che ho commesso qualche errore perché sono un essere umano , ma è successo perlopiù a causa della situazione in cui ero ...non avevo la forza di raccontargli le cose a cuore aperto per paura che mi sminuisse ancora di più, quindi ho tenuto nascoste alcune cose perché mi facevano sentire in colpa e stavo male.
Più avanti ho finalmente avuto coraggio di dirgli alcune cose piano piano , ma invece che migliorare la situazione , l'ho solo peggiorata perché adesso è diventato ancora più ossessivo, deve SEMPRE sapere dove sono e con chi ....Ora ho iniziato l'università ,mi sono trasferita a Torino e mi è capitato(per mia disgrazia ) un "coinquilino", un ragazzo vive con me quindi. Provate ad immaginare come ha reagito alla cosa ....almeno 3 volte al giorno mi videochiama e mi dice di fargli vedere l'ambiente circostante così da verificare che io non sia con il mio coinquilino o con un altro ragazzo.
Questo comportamento mi sta preoccupando , in più se mi chiede qualcosa tipo " ti stai vedendo con qualcuno ? " oppure " ti sei fatta qualcuno ? " e io gli rispondo di no e gli dico che non ho nessun interesse in altri in questo momento (che è la verità ) , lui inizia a rispondermi male come se fosse certo che gli sto mentendo. Ogni cosa che faccio per lui è sospetta , anche andare in bagno ... LETTERALMENTE .
A volte penso " boh questo pensa che io sia davvero una *donna di facili costumi* "(per non dire altro), ma io non sono proprio questo ....io sono in cerca del principe azzurro , qualcuno che mi apprezzi , che non mi faccia soffrire ,che mi faccia ridere anche quando sono triste , che mi ami davvero e con cui possa avere una relazione vera.
Tutto ciò però mi è reso impossibile dalle insicurezze che ho addosso, dalla paura di cosa questo ragazzo possa ulteriormente pensare di me , in più ,non so come ,io mi sono attaccata a lui e non riesco ad uscirne perché ormai è come se fossi dipendente da lui...
Non so cosa fare per uscire da questa situazione , non posso continuare a vivere così. Qualche consiglio ?
Grazie