Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Relazione mancata: ancora amore?

Inviata da Ilaros · 5 apr 2020 Terapia di coppia

Buongiorno, vi scrivo nella speranza di poter fare chiarezza nella mia mente. Sono felicemente fidanzata da molti mesi ma continua ad ossessionarmi l'ombra di una relazione mancata con un'altro ragazzo per circostanze esterne e più grandi di noi. Non sono mai riuscita a rassegnarmi, ho avuto questo atteggiamento per anni e ho respinto qualsiasi situazione che potesse sembrare l'inizio di una relazione perché non riuscivo a dimenticarlo finché non è arrivato il mio attuale ragazzo. Sono riuscita ad amare di nuovo ma quando vedo questo ragazzo continua a farmi effetto, lo sogno, e soffro nel vederlo soffrire quando sono con il mio ragazzo nonostante io sia felice con lui. È capace di suscitare dubbi sull'autenticità della mia attuale relazione e creare in me una confusione tale da mettere in discussione tutto. È ossessione? Non riesco a capire come liberarmene. Mi logora dentro nascondere questo malessere al mio attuale ragazzo, non merita di soffrire sapendo ciò. Vorrei superarlo da sola, io sono felice con lui e il pensiero di lasciarlo mi uccide.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 APR 2020

Cara Ilaria,
Probabilmente questo tuo ex rappresenta in qualche modo una parte di te che non vuoi abbandonare , sarebbe da capire quale .
Non serve chiudere la porta forzatamente a queste emozioni , ma sicuramente attribuirgli un senso e un significato. Se si manifestano è per un motivo importante da comprendere. Condivido anche il fatto che non ne parli con il tuo ragazzo . Potrebbe non capire e giudicare negativamente questa situazione .

Un abbraccio

Rimango a disposizione per eventuali approfondimenti

Dott.ssa Alice Perotti Psicologo a Piacenza

34 Risposte

18 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82150

Risposte