Relazione complicata

Inviata da Marta Cialoni · 20 feb 2018 Terapia di coppia

Ho conosciuto un uomo che sostiene di essere separato. Me ne sono innamorata e con il tempo è venuto fuori che è ancora sposato. Il problema non è il pezzo di carta legale, ma che lui acconsente ancora a tutte le richieste della moglie, che sa dove colpirlo per farlo sentire in colpa, in primis usa la carta della figlia. La nostra storia è durata solo 5 mesi, siamo ancora innamorati, ma non stiamo insieme perché lui mi ha sempre tenuta nascosta da tutti e non vuole vedermi soffrire, vista la.storia complicata che ha alle spalle e tutte le limitazioni che comporta. Non siamo mai riusciti a trovare un punto d'incontro. M ha sempre detto che ero la sua compagna, ma di fatto non lo sono mai stata. lui è entrato nella mia vita, io no nella sua, e questa cosa l'ho vissuta male. Vorrei riuscire a riavvicinarmi, ma non so che strada prendere e come fargli capire che si può stare insieme senza coinvolgere la sua famiglia. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 21 FEB 2018

Gentile Marta,
quest'uomo l'ha tenuta sempre nascosta dicendo che voleva tutelarla, ma non mi sembra questo l'atteggiamento più onesto, perché di fatto le ha nascosto alcune realtà e come lei stessa afferma non l'ha mai fatta entrare nella sua vita.
Quali sono le sue aspettative rispetto alla coppia? Quanto tempo è disposta ad aspettare perché lui sia libero da altri legami?
Rimango a disposizione.
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1356 Risposte

1204 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 FEB 2018

Gentile Marta,
mi sembra di capire che quest uomo sia sposato e aldilà di quello che fa o dice la moglie non mi sembra intenzionato o detto di voler far qualcosa per lasciarla?
Le pongo questa domanda ma quale sono le aspettative rispetto alla coppia? Si domandi se è felice e cosa è disposta a pagare rimanendo in questa relazione.
Un possibile obiettivo raggiungibile è concentrarsi su stessa e sul rafforzzare la propria autostima. per ulteriori informazioni mi può contattare
CAri saluti

Dott.ssa Benvenuti Marzia Psicologo a Pisa

8 Risposte

1 voto positivo

Fa terapia online

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 FEB 2018

Gentile Marta,

per quale motivo non vuol coinvolgere la sua famiglia? Cosa avrebbe fatto lei per meritare una relazione di secondo piano?
Le consiglierei di iniziare si un percorso di riavvicinamento, ma a se stessa e a quel che davvero vuole e merita. Dalle sue parole sembrerebbe che non sia quello che dice di voler rincorrere al momento. Le chiederei di contattarmi in privato per una consulenza, al fine di poterla aiutare meglio.

Buona giornata

Daniela Magrì Psicologo a Roma

93 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2018

Gentile Marta,
Quest'uomo ha una situazione familiare complicata per cui sembra non volerla coinvolgere. Forse come dice lei, teme che lei soffra inutilmente oppure di fatto non riesce a separarsi dalla propria famiglia, dagli affetti.
Lei può proporre la relazione in termini non impegnativi, se non riceve risposte potrebbe fare un ultimo tentativo scrivendo una lettera con ciò che prova e desidera.
Mi tenga informata se ci sono novità...
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2641 Risposte

2197 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84200

Risposte