Relazione a distanza con un uomo innamoratissimo e codardo

Inviata da Elena · 12 mag 2017 Terapia di coppia

Salve,
Ho vissuto oltreoceano per 4 mesi, ho incontrato un uomo con il quale mi sono trovata benissimo, in un modo che non mi era mai successo prima. è stato un periodo fantastico, ci siamo innamorati e abbiamo passato momenti splendidi. Sono dovuta tornare a casa per impegni lavorativi ma con la promessa di tornare a trovarlo e progettare qualcosa insieme. Due mesi dopo, al momento dell'acquisto del biglietto mi lascia dicendo che non crede nelle storie a distanza ma continua a scrivermi (ancora tutte le settimane a distanza di 3 mesi dalla rottura), gli manco, sta male anche lui. L'ho bloccato, ho fatto in modo che non mi possa più scrivere. Ma che dovrei fare? Ci amiamo, è palese, ma lui è codardo.
E' possibile rinunciare a tanto solo perchè l'altro ha paura?
C'è qualcosa che posso fare io oppure devo solo rassegnarmi?
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 MAG 2017

Gentile Elena,
lei stava già facendo qualcosa cioè acquistare un biglietto aereo per tornare a trovarlo senza che fosse nemmeno lui a scomodarsi ma la cosa non è stata apprezzata!
Pertanto ritengo che abbia fatto bene a bloccarlo e non dovrebbe avere ripensamenti o pentimenti.
Premesso che una relazione a distanza presenta innegabili difficoltà ed ostacoli, non è nemmeno detto che debba rimanere tale per sempre.
Ad ogni modo, se quest'uomo ritiene che il livello del suo interesse e sentimento può superare quello della sua diffidenza o codardia, sarà lui a venirla a cercare acquistando il biglietto aereo.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7131 Risposte

20295 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2017

Ciao Elena,
Se e' amore, quello vero, nessuna distanza ci terrà lontano. E' chiaro che la quotidianita' ha le sue esigenze. Se il sentimento e' vero, troverete un accordo
Saluti

Dott.ssa Annalisa Salvati Psicologa Psicologo a Roma

18 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24800

domande

Risposte 88350

Risposte