Recuperare rapporto padre figlia

Inviata da father · 27 gen 2020 Crisi adolescenziali

Sono separato da 9 anni per altre scelte sentimentali della mia ex moglie., e quindi sono andato via da casa. Mia figlia ha 18 anni, ma da 4 anni non vuole più vedermi, rifiuta ogni contatto, ho chiesto un aiuto alla madre e anche a mio figlio di 24 anni, ma senza alcun risultato. Le ho persino scritto delle lettere, poiché mi ha bloccato il numero di telefono,rifiuta i regali e se ci incontriamo per strada cambia marciapiede. Evito di descrivere i miei sentimenti... Che fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 28 GEN 2020

Dev'essere molto difficile per lei vivere questa situazione. Bisognerebbe capire i motivi del comportamento di sua figlia, cosa ha significato per lei il distacco dalla figura paterna e perché è arrabbiata. Non è semplice dare un parere non conoscendo la situazione nei dettagli, cerchi di non forzarla e di darle spazio... Non mi è chiaro se la sua ex moglie e suo figlio si rifiutano di aiutarla o se i loro sforzi sono inefficaci, nel primo caso, cerchi di spiegare loro perché è importante per lei riallacciare i rapporti con sua figlia e cosa prova.

Cordialmente

Dott.ssa Alessia Musicò Psicologo a Firenze

34 Risposte

42 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Vedere più psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Altre domande su Crisi adolescenziali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18100

psicologi

domande 28300

domande

Risposte 97300

Risposte