Recuperare i rapporti

Inviata da sy-25 · 1 set 2020

Salve, sono una ragazza di 20 anni, scrivo per chiedere un consiglio: vorrei recuperare i rapporti con un'amicizia a me cara, tra noi non c'è stato un diverbio a interrompere i rapporti, ma solo circostanze esterne (frequentiamo diverse compagnie, abitiamo in zone distanti). Diversi mesi fa le ho chiesto di incontrarci, l'incontro è avvenuto ed è stato piacevole per entrambi, ma poi non ho più avuto notizie. Sarebbe sbagliato fare di nuovo il primo passo? Ultimamente mi trovo spesso a pensarci. Grazie e saluti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 SET 2020

Gentile Sy
A volte le circostanze portano le persone ad allontanarsi.
Non abbia paura di farsi risentire con questa persona, se ne ha voglia.
Il tempo la aiuterà a capire se “vale la pena” continuare a cercarla o meno, ma non si precluda la possibilità di passarci bei momenti.
Resto a disposizione
Eleonora Bono Psicologa

Dott.ssa Eleonora Bono Psicologa Psicologo a Vibo Valentia

60 Risposte

28 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2020

Buongiorno,
se vuole rivedere la Sua amica ha due possibilità. Aspettare e sperare che si faccia viva lei, senza avere alcuna influenza su come andranno le cose oppure fare questo primo passo e chiamarla. Perché dovrebbe essere sbagliato?
Un saluto
Dott.ssa Katarina Faggionato

Dr.ssa Katarina Faggionato Psicologo a Vicenza

430 Risposte

201 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19000

psicologi

domande 30550

domande

Risposte 104700

Risposte