Recidiva chiede aiuto
Gentili.
Mi trovo in una situazione che non riesco più a gestire, nel mio io.
Sono stata in cura per depressione per anni, soffro di un grave senso di abbandono, degli amici ai quali tenevo molto mi hanno esclusa senza spiegazioni, mi sono sentita abbandonata e tradita. Ho un grave problema di autostima, non mi sento mai abbastanza per nulla, mi sento sempre incapace in tutto. Ma anche a colloquio con la mia psicologa non riuscivo a essere me stessa, sincera.
Ho creato un immagine che non corrisponde alla realtà e questa situazione, in cui mi sono trovata poco a poco, mi sta schiacciando. Fino a un certo punto ero me stessa, ero vera. Poi il vortice.
Parto dal fatto che ho avuto importanti problemi professionali, ai quali si sono aggiunti quelli familiari, che mi hanno portato a rinunciare al mio lavoro a tempo indeterminato, lavoro per il quale credevo di essermi impegnata una vita.
Per cui a un certo punto, certa del fatto che dovessi rinunciare alla stabilità affettiva perché non posso essere felice su tutti i fronti, e sceglievo la realizzazione professionale, ho deciso di cedere a un tradimento. E continuo a tradire.
Sul lavoro avendo trovato un lavoro precario, e stufa di non avere alcun ritorno in termini di soddisfazione e risultati lavorativi , ho deciso di mentire, di falsare alcune cose.
Ora mi sento all'opposto di come appaio, e la cosa mi schiaccia.
Vorrei essere come sembro.
Non voglio distruggere la vita di nessuno né più la mia, che tanto ho sofferto. Per cui non voglio confessare
Voglio cambiare e tornare come prima ma sono anche terrorizzata dal essere scoperta, che dopo nulla sarà più come prima e la fiducia non si può più riconquistare.
In più io ormai non ho più stima di me stessa.
Scelte sbagliate che ho perpetrato e che continuo, mi sento spaventata e morta dentro, vorrei non svegliarmi mai più. Non ho più voglia di nulla, vorrei sparire, per non continuare a dover scegliere o a sbagliare. Alcune situazioni lavorative non posso aggiustare, dovrei continuare a mentire a rischio di essere poi messa alla gogna.
Se dovessi essere scoperta credo che mi ucciderei realmente.
Non so che chiedere.
Non so se votarmi a un Dio a cui ho voltato le spalle anche col mio comportamento.
Non mi accetterebbe più nessuno se si sapesse.
Davvero non so che aiuto chiedere