Reazione bimbo 11 mesi

Inviata da Mara · 7 mag 2021

Salve, mi scuso x la domanda forse sciocca il mio bimbo di 11 mesi da qnd è nato mi ha vista con un colore capelli scuro. Se ora facessi un colore chiaro nn avrebbe alcun problema di riconoscimento ed accettazione oppure si? È il primo bimbo, immagino si capisca .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 MAG 2021

Buongiorno,
la preoccupazione che caratterizza un genitore, in particolare nei primi periodi di vita del proprio bambino, è sana e comprensibile, per cui non ha nulla di cui scusarsi.
Il legame che unisce una madre ed il suo bambino và ben oltre le caratteristiche fisiognomiche del singolo, ci sono stati emotivi densi che creano e uniscono quel legame che pian piano si viene ad instaurare.

Sperando di esserle stata utile, la saluto.
Cordialmente

Luisa Falconieri

Dott.ssa Luisa Giada Falconieri Psicologo a Bologna

18 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 MAG 2021

Gentile Signora, non deve affatto scusarsi per la domanda; è da sottolineare che I bambini riconoscono la propria mamma a prescindere dal colore dei capelli, poiché Il legame che unisce una madre al proprio bambino è talmente intenso ed esclusivo che va ben oltre l'aspetto esteriore, essendo caratterizzato da un insieme di sensazioni ed emozioni uniche e insostituibili. Le faccio tantissimi auguri e rimango a disposizione per eventuali consigli e chiarimenti. Dott.ssa Daniela Noccioli.

Dottoressa Daniela Noccioli Psicologo a Cascina

275 Risposte

136 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 MAG 2021

Gentile Mara, non esistono domande sciocche, soprattutto se riguarda un argomento che ti turba.
Sicuramente al cambio di colore dei capelli tuo figlio potrebbe risultare incuriosito, forse vorrà toccarli, interagendoci come fa con tutte le cose nuove che vede, ma puoi stare serena che non avrà difficoltà a riconoscerti e ad accettarti, perché sentirà comunque la tua voce, il tuo odore e il tuo contatto da mamma.

Dott.ssa Alessandra Loru Psicologo a Quartu Sant'Elena

7 Risposte

8 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18150

psicologi

domande 28350

domande

Risposte 97350

Risposte