Rapporto senza fare l'amore

Inviata da Antonietta · 4 dic 2017 Terapia di coppia

Gentili dottori vi scrivo la mia esperienza. Sono stata con un ragazzo per 5 anni all' inizio i rapporti intimi c'erano si faceva spesso l amore, tutto questo per 6 mesi. Dopo questi mesi ho avuto un problema non riuscivo più a lasciarmi andare. Da lì i rapporti intimi si sono interrotti, si provava ma ogni volta io mi bloccavo sentivo dolore e ci fermavamo subito. Il mio ragazzo allora non mi faceva problemi e io mi sono cullata di ciò. Ogni tanto me lo faceva presente perché il contatto fisico c era e lui aveva voglia ma non potevamo andare oltre, e non mi accorgevo tante volte che ci soffrifa. Mi ha aspettata per 4 anni senza farlo, cercando di farmi stare tranquilla, finché un poi la cosa è diventata pesante. Mi diceva sempre che è giovane e vuole farlo come tutti i ragazzi normali e di sforzarmi, provandoci niente mi bloccavo alla penetrazione. La storia si stava frantumando c erano liti per ogni cosa nell ultimo anno, mi rinfacciava spesso come facessi a non avere voglia. Eppure lui mi piaceva tanto e ci stavo male perché non potevo dargli quello che voleva, ma allo stesso tempo pensavo "tanto mi aspetta". Problemi fisici non c erano ho fatto diverse visite ginecologiche, qualche infezioni ricorrenti ma nulla di grave.Alla fine siamo arrivati a un punto dove non ci capivamo più e non facevamo altre che litigare io ero molto pesante e sentivo che lui non mi amava più, era molto distante fisicamente non mi baciava nulla, diceva che sembravamo amici ma presa da altri problemi difevo si e non reagivo. Un giorno dopo continue liti ha deciso di lasciarmi dicendo che non mi amava più che non prova più attrazione fisica per me e che non l attraggo nemmeno mentalmente più. È possibile che se in una coppia non si hanno rapporti si arriva a lasciarsi? La complicità c era ma magari lui l ha visto come un amicizia ormai. Si può fare qualcosa per recuperare la storia o ormai è tardi? Ho paura di non trovare più un ragazzo così

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 8 DIC 2017

Buongiorno Antonietta,
Non sarà stata una situazione facile però ha fatto molto bene a fare tutti i controlli e le visite ginecologiche per scartare qualsiasi malattia fisica. Ora però sarebbe raccomandabile un percorso di psicoterapia con una sessuologa che la possa aiutare a scoprire le cause di questo suo blocco.
Rispetto alla relazione con questo uomo sicuramente, se anche lui ci vorrà provare un’altra volta, non è mai tardi. Di fronte a questa possibilità comunque è raccomandabile iniziare un percorso di coppia cosi che sia possibile per entrambi comunicare e esprimere i propri bisogni e lavorarci su per oltrepassare gli ostacoli.
Non c'è dubbio che lui dovrà continuare ad essere paziente durante questo percorso ed esserle di supporto cosi che lei abbia il tempo per risolvere le sue difficoltà anche insieme a lui.

Per qualsiasi dubbio resto a sua disposizione.
Cordialmente,
Dott.ssa P.Dorado

Dott.ssa Paola Dorado Psicologo a Casnate con Bernate

57 Risposte

33 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 DIC 2017

Gentile Antonietta,
Mi dispiace molto per questi vissuti. Mi sembra di capire che lei non ha riscontrato problemi organici nelle visite mediche specialistiche.
Ha mai pensato di rivolgersi ad una psicosessuologa? Potrebbero esserci ragioni psicologiche alla sua difficoltà.
Per quanto riguarda la propria storia cerchi per ora di mantenere l'amicizia, prima risolva il suo problema.
Resto a disposizione
Dott.ssa Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

2439 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte