Rapporto molto stretto prof alunna

Inviata da Julya18. 3 dic 2016 1 Risposta  · Adozione

Il 16 aprile una professoressa di italiano mi contattò su facebook scrivendo: ciao giulia e da poco che sto su facebook ho visto te e sei una ragazza speciale... e da quel giorno chattiamo tutti i giorni ... lei sa tutto di me e io tutto di lei...il mese scorso parlammo molto sul adozione... poiche' io non avendo genitori e vivendo con mia zia che ha 68 anni e il nostro rapporto peggiora ogni giorno sempre di piu ... lei mi ha detto che pensa sempre di adottarmi e anche io ho sempre pensato di vivere con lei, solo che lei e single e ha 60 anni quindi rimane solo un ipotesi un pensiero che non si potra mai realizzare?...anche se sono convinta che non potra mai accadere...sono felice lo stesso perche il nostro rapporto e sempre lo stesso ansi ancora piu forte e stretto di prima anche perche lei mi ha dato qualche settimana fa la possibilita' di chiamarla mary e darle del tu... poi d' esatate siamo anche scese insieme siamo andate al bar l ho accompagnata dal dottore, a casa sua ...e come se fossimo madre e figlia e per entrambe e importante perche lei vive da sola e ha perso i rapporti con le figlie e per lei e come se fossi sua figlia e non smettero' mai di ringraziarla per tutto quello che ha fatto e che fa ... diciamo che in tutto quello che vi sto raccontando non ce un problema vorrei solo sapere se avere un rapporto cosi forte e speciale con una prof sia sbagliato oppure no... e se ci sta un altro modo per l adozione perche lo desideriamo entrambe e sopratutto perche so che le farebbe bene lei ha bisogno di qualcuno che le dia affetto come anche io ne ho bisogno

madre , genitori , insieme

Miglior risposta

Cara Julya,
non dici la tua età ma presumo che tu sia ancora minorenne e che sia stata affidata a questa zia su sua richiesta.
Sarebbe inoltre interessante sapere da quanto tempo vivi con questa zia e come mai non vai d'accordo con lei.
Quanto alla professoressa sessantenne che è single e vive sola, penso che non ci sia nulla di male nel costruire un legame affettivo anche con lei ma finchè non sarai maggiorenne dovresti avere il consenso di tua zia che credo abbia la tua tutela legale e nei confronti della quale dovresti avere comunque riconoscenza.
Ti suggerisco di chiedere una consultazione con lo psicologo scolastico se nella tua scuola esiste questa figura in organico oppure di riscriverci dando più informazioni e dettagli sulla relazione che hai con questa zia per poter valutare se è possibile migliorarla.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Rapporto prof alunna

4 Risposte, Ultima risposta il 04 Giugno 2018

prof e alunna

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Dicembre 2014

Amicizia tra alunna e prof

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Aprile 2017

Prof e alunna pt2

3 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2015

Ricostruire il rapporto con la mia prof

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Marzo 2014

Mi sono innamarata della mia prof

1 Risposta, Ultima risposta il 23 Maggio 2018

E se la mia prof fosse mia madre?

6 Risposte, Ultima risposta il 20 Gennaio 2014

Mi manca molto la mia professoressa

2 Risposte, Ultima risposta il 10 Maggio 2016