RAPPORTO LUNGO 11 ANNI con tre pause lunghe.

Inviata da CLAUDIA MACCA · 12 dic 2017 Terapia di coppia

Raccontare in breve la mia storia d’amore con Federico non è facile,ma ci provo. Ci siamo incontrati nel 2006,siamo stati insieme fino all’inizio del 2010 tra alti e bassi. Io al tempo avevo 37 anni e mi immaginavo di costruire una famiglia ,ma io sono veneta e lui toscano,la distanza non ha aiutato,e lui non se la sentiva di mettere su famiglia, fare dei figli, perché a suo dire litigavamo spesso. Era la verità. Ma i litigi erano sempre per gli stessi motivi,io volevo delle sicurezze,una meta, un obbiettivo,un fine,lui non era pronto e tergiversava,e le litigate,il broncio,il malumore erano diventate routine. Lui mi lascia,io sto malissimo per un anno circa,ma in qualche modo non so come riparto e trovo un altro uomo. In quell’anno,2010,nessuna forma di comunicazione tra noi. Poi a metà 2011,all’improvviiso,lui mi manda degli sms,a cui io non rispondo, e nel frattempo con l’altro uomo le cose non vanno bene,lui mi chiama e io rispondo e da quel momento in poi riparte la fiamma. Io lascio la persona con cui stavo,lui stava lasciando la persona con cui stava lui,e riparte la nostra storia. Stiamo insieme 6 mesi. E di nuovo le stesse dinamiche,io dopo un po’ vorrei costruire un rapporto stabile,perché lo amo,vorrei vivere con lui,fare un figlio ecc E lui di nuovo sparisce. Per 5 anni. Nell ‘ Agosto 2016 mi scrive un messaggio,io gli rispondo all’istante. Riparte la relazione quasi immediatamente. Nessuna litigata. Ma a Gennaio 2017,lui si allontana di nuovo,dicendomi che forse sta meglio da solo. Stiamo sette mesi senza vederci. A Luglio ci rivediamo e passiamo dei bei momenti,almeno io li vivo così ,poi a fine Agosto,lui sparisce di nuovo. Comincia a dire che non ce la fa,che non riesce a sostenere una relazione,che abbiamo troppi problemi. Gli propongo per la prima volta di andare in terapia di coppia. Ma rifiuta. Io lo amo ancora. Ma sono logorata da questo sentimento. In questo momento non ci sentiamo. Non so proprio che fare..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 DIC 2017

Buongiorno Claudia,
Ha ragione è una storia lunga da raccontare ed è difficile poterle dare una risposta. Forse ha bisogno di poter raccontare questa lunga e tormentata relazione a una persona competente che la possa "aiutare " a capire ad elaborare i sentimenti, le paure, i litigi, il prendersi e lasciarsi da parte di entrambi ecc. se il suo ex compagno non vuole fare una terapia di coppia inizi lei. Se ha bisogno di informazioni mi contatti pure.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Gomiero Verena Elisa Psicologo a Padova

89 Risposte

25 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte