Rapporto in conflitto con mia madre
Buonasera a tutti. Ho 33 anni e mi sento come vuota e confusa.
Sono della provincia di Salerno ed a 19-20 anni sono andata a studiare a Siena, e nel frattempo ho anche lavorato.
Tre anni fa mi sono fidanzata (con una persona più grande di me di 20 anni ), ma sapendo che mia madre non avrebbe accettato ho nascosto la cosa, fin quando quest’estate le ho detto la verità, anche se al dire il vero lo ha capito da sola.
Intanto, io ed il mio fidanzato, avevamo già dei progetti su cosa fare al suo paese.
In quel momento ero al paese del mio attuale fidanzato e mia madre ha iniziato a chiamare sia a me che a lui , anche durante il cuore della notte ed ha continuato fino a quando non sono ritornata a casa.
Mi ha detto che se voglio rimanere con lui , devo andarmene di casa e di scordarmi della mia famiglia, perché loro non si meritano questo sgarbo.
Il mio fidanzato, accorgendosi che mia madre stava entrando in depressione e facendo preoccupare anche mio padre, mi ha consigliato di dirle che ci eravamo lasciati.
Quando sono ritornata a casa, dopo qualche giorno mi madre si era ripresa ed aveva smesso con l’argomento… Ma sia ieri che oggi ha ripreso .
In questi giorni tra lei , mio padre e mio fratello che mi bombardano la testa che devo fare le iscrizioni per il concorso pubblico, quando io ho espresso il mio desiderio di voler aprire un’attività tutta mia.
Tra l’ altro mia madre in questi giorni mi ha detto che lei vorrebbe che un giorno sia io che i miei fratelli ritornassimo tutti e 3 qui a casa e che questo è uno dei suoi desideri
Da quando sono ritornata a casa mi sento come soffocare, come se le mie idee non valessero nulla e quando sono ritornata mi sembrava di essere ritornata a tre anni fa con il mio fidanzato.
Ogni volta che devo ripartire per siena, o durante le feste mi racconta sempre un episodio tragico della sua infanzia o un qualcosa che l’ha segnata da piccola.
Le ho consigliato di farsi aiutare, ma secondo lei nessuno può.
Sono notti che dormo male e che piango una continuazione e che rispondo male ai miei.
Che cosa dovrei fare ?