Rapporto di amicizia con la ex

Inviata da Christian. 23 giu 2019 2 Risposte  · Terapia di coppia

Buongiorno, la relazione sentimentale con la ex che ha 14 anni più di me è concretamente chiusa da circa due mesi, ma non abbiamo mai smesso di contattarci. Abbiamo anche litigato, facendo poi pace e lasciando alle spalle il passato. Gli ultimi tre mesi di relazione sono stati spenti,senza passione. Oggi abbiamo in comune un hobby, che ci farà rifrequentare dopo più di un mese dal non vedersi. Siamo amici ok, ci sentiamo molto spesso (quasi tutti i giorni) ma il mio desiderio è tentare una riconquista come se fosse una nuova storia, questo perché io sento qualcosa di più di un’amicizia, a lei ci penso sempre e non mi sento ancora rassegnato alla sola amicizia. Comunque mi sento molto migliorato e cambiato rispetto a prima.
Secondo voi è una fase possibile che rinasca l’amore dall’amicizia o è da escludere a priori?
Ringraziandovi anticipatamente saluto

rapporto , passato , amici , relazione

Miglior risposta

Buongiorno Christian,

è difficile rispondere alla sua domanda, senza conoscere la vostra storia e nemmeno lei. In linea generale posso dirle che è difficile ritrovarsi, soprattutto se non si sono appresi i motivi della separazione e del perchè la coppia non funzionasse.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda
Lecco e skype

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Christian,
è difficile risponderle in modo puntuale, sarebbero necessari ulteriori elementi inerenti la coppia. Che caratteristiche aveva la relazione? Quanto tempo è durato il rapporto? Come è finita la storia? Come vive la separazione e la perdita di una relazione?
Resto a disposizione
Dr.ssa Donatella Costa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2019

Logo Dr.ssa Donatella Costa  Studio di  Psicologia e Benessere Dr.ssa Donatella Costa Studio di Psicologia e Benessere

2314 Risposte

1973 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
rapporti d'amore e amicizia

5 Risposte, Ultima risposta il 02 Marzo 2017

Rapporto di amicizia post terapia ?

8 Risposte, Ultima risposta il 26 Maggio 2015

Rapporti con la famiglia della ex

6 Risposte, Ultima risposta il 07 Ottobre 2015

Continuare o no questo rapporto col mio ex-professore?

1 Risposta, Ultima risposta il 31 Dicembre 2018

Lui detesta il rapporto con il mio ex. Come devo comportarmi?

7 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2014

Ex del mio ragazzo minaccia il nostro rapporto

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Marzo 2017