Ragazzo un po troppo mammone

Inviata da Jemmy · 26 mar 2021

Salve sono una ragazza di 36anni e sto con il mio ragazzo di 33,conviviamo da 3 anni ma sono 7 in tutto che stiamo insieme,nei primi mesi di convivenza è stato terribile perché la mamma invadente ovunque voleva venire per 6 mesi a casa nostra il primo anno e stata 1 anno, all inizio non è stato facile avere un rapporto con la suocera perché troppo morbosa e gelosa nei confronti del figlio che nonostante tutto la sera stanno minimo 1 ora a tel dove si raccontano cosa hanno fatto tutto il giorno.abbiamo avuto una discussione col mio ragazzo per il fatto dove mettere la Play ho detto va be' mettiamola nel salotto quando verrà tua madre la togliamo e cosa ho detto non nominare il nome di dio invano ha chiamato la mamma e le ha detto che confidenza a me non me ne deve più dare come infatti ogni mattina ci mandiamo i messaggi e io quella mattina mi ero svegliata prima ,dopo che il figlio le ha detto questo non ma più risposto cosa mi consigliate di fare sono io il problema non lo so

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 27 MAR 2021

Salve Jemmy, la invito vivamente a non perdere fiducia in se stessa. Se gli altri provano a farla sentire sbagliata, anche se si tratta delle persone che amiamo, tenga duro su ciò in cui crede. Purtroppo è insano pensare di poter cambiare gli altri e quindi ciò che è più sano è lavorare su se stessi. Lei conosce ormai bene il suo compagno e lo definisce, giustamente, mammone, si è chiesta per es. fino a quando sarà disposta a sopportare l'ingerenza di una terza persona nella coppia? Come la fa sentire che il suo compagno abbia scelto un'altra compagna di vita cioè la madre? Ha scelto consapevolmente un ragazzo infantile anziché un uomo?
Le relazioni dovrebbero far stare bene, dovrebbe essere possibile costruire insieme il benessere della coppia... La famiglia dovrebbe essere un luogo in cui sentirsi al sicuro ☺️

Dott.ssa Valeria Blandizzi Psicologo a Roma

11 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 MAR 2021

Cara Jemmy,
immagino quanto possa essere difficile la gestione di questo peso percepito come "ingombrane" (giustamente).
Penso sia doveroso oltre che sano porre dei confini tra relazione di coppia e relazione familiare, il rischio è quello di una confusione che porterà inevitabilmente a sconti e discussioni. Penso che sia importante condividere questo suo vissuto con suo marito in modo da trovare un compromesso.
Mi faccia sapere come va,
Resto a disposizione e le auguro il meglio.

Dott.ssa Monteleone Maria Alessia Psicologo a Palo del Colle

278 Risposte

167 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2021

Gentile Jenny, il problema è nel suo compagno che si comporta come un bambino e dimostra di essere completamente dipendente dalla madre, immaturo e poco consapevole. Penso che dovrebbe provare a chiarire con lui e a far capire quanto il suo atteggiamento sia inadeguato e possa determinare tensione e conflitti nella vostra relazione di coppia. Le faccio tantissimi auguri.

Dottoressa Daniela Noccioli Psicologo a Cascina

519 Risposte

241 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2021

Cara Jemmy, tutto é capire Lei come vive questa situazione, e nel tempo come pensa possa stare. É importante orientarsi verso ciò che ci fa star bene ed in serenità, per la nostra realizzazione e il nostro equilibrio.
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1658 Risposte

939 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte