Ragazzo a 13 anni che vuole morire
Salve
Le scrivo per mio figlio di 13 anni e mezzo. Sono veramente molto preoccupata.
Filippo è sempre stato un ragazzino molto maturo per la sua età bravo a scuola molto ligio alle regole pochi amici un po’ preso in giro a scuola . Dall’inizio della terza media le cose erano migliorate .. con il basket aveva trovato nuovi amici . Aveva iniziato un po’ ad uscire il sabato e la domenica.. insomma lo vedevo più sereno .
Da 3 mesi. Questa parte causa Emergenza Covid siamo chiusi in casa. All’inizio era sereno , compiti scuola play chat con gli amici più stretti e le giornate erano tranquille.
Da circa 20 giorni le cose sono cambiate. La mattina durante la didattica a distanza litiga in chat con i suoi compagni e viene preso in giro .. gli amici del
Pomeriggio sono diradati .. se prima lo cercavano ora non più . Inoltre ora che possiamo con cautela cominciare ad uscire gli altri escono ma lui no.. non viene invitato .
Si sente escluso. Io sono molto apprensiva è vivo malissimo tutto questo .
Oggi sono tornata da lavoro e l ho trovato in lacrime , mi ha detto che aveva nuovamente litigato .. io sono sbottata e l ho brontolato . Lui ha continuato a piangere , è dopo un po’ che cercavo di consolarlo mi ha detto era meglio se non fossi mai nato. Mi ha spiazzato ...
Ho cerca di consolarlo e sembrava calmato.
Stasera è tornato lui sull’argomento e mi fa.. ti devo dire una cosa ma non arrabbiarti . Quando mi brontolate io vado in camera mia e penso di tirarmi di sotto dalla finestra.
Sono rimasta sconvolta.
Come posso aiutarlo ?
Grazie