Questa storia a distanza ha senso viverla ancora?

Inviata da Anonimo · 9 lug 2018 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 23 anni, vivo una storia d'amore da 7 anni, a distanza. Dalla tenera età di 15 anni avevo notato questo ragazzo, non tanto per l'aspetto quanto per i modi di fare e carattere. All'inizio non c'era nulla se non una semplice amicizia, qualche uscita ed un bacio che gli ho rubato; entrambi abbiamo avuto nel frattempo le nostre storie, a tal proposito infatti, dovrei specificare che ero fidanzata con un altro ragazzo, anche con lui a distanza per lo studio, man mano però nasceva un sentimento con il mio attuale fidanzato, ci vedavamo, c'erano i baci, dopo un anno ho deciso di troncare la storia che avevo per poter viverne un'altra con lui,appunto. Da quel giorno sono trascorsi 7 anni belli, ho sempre pensato fosse l'uomo dei miei sogni, favoloso, con lui tutto è magico, ho sempre pensato fosse il vero amore, lui però è andato via sempre per studiare, poi abbiamo trascorso un anno nella stessa città e successivamente è ripartito per un corso che durerà attualmente un altro anno e mezzo. Il problema è che da un mese a questa parte mi sento profondamente triste per via della distanza, mi manca fare con lui le cose più normali che fanno le coppie, anche andare a vedere un tramonto. Consapevole della mia debolezza, ho accettato in questo periodo la presenza di un mio collega di università, con lui mi trovo bene, mi sento capita, considerata e che mi circonda di attenzioni piacevoli. Ma nella mia mente si è creata una confusione tale da non riuscire quasi più a portare avanti la mia relazione, è come se il mio collega mi avesse aperto un mondo cHe conoscevo ma avevo represso. Dovrei attendere ancora questo anno e mezzo e soffrire ancora oppure liberare mente e cuore e dedicarmi solo a me e magari a qualcuno che possa apprezzare la mia persona, e viverla ogni giorno? Nonostante io sappia sia una domanda difficile, e personale, ho bisogno di qualcuno che possa darmi un consiglio, che possa capire come si sente una persona dopo tanti anni vissuti a distanza vedendosi ogni due mesi, per pochi giorni, tranne l'estate ma anche lì per un tempo ristretto, il vuota che può lasciare la voglia di avere una persona accanto ma l'impossibilità di farlo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 11 LUG 2018

Buongiorno, vivere le relazioni a distanza soprattutto quando si è giovani, non è mai facile. La presenza fisica è sicuramente un elemento importante.
In questo caso non c’è un consiglio giusto o un consiglio sbagliato se non quello di dare ascolto ai tuoi reali desideri e sentimenti, seguendo la strada verso cui ti portano.
Un saluto
Margherita Benni

Anonimo-159684 Psicologo a Milano

42 Risposte

15 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 140700

Risposte