Quasi 4 anni insieme

Inviata da Emili · 8 gen 2021

Salve scrivo qui perché non so più con chi parlarne, sto insieme al mio ragazzo da quasi 4 anni.. Ma da quasi un anno è come se lui non desiderasse più fare l'amore con me come prima,io ho 31 anni e lui 25 non viviamo assieme e io nn ho un lavoro stabile da un anno, i primi anni stavamo insieme sempre e facevamo l'amore tutti i giorni anche 2 volte al giorno.. Era una persona dolcissima ora è cambiato completamente, abbiamo attraversato qualche periodo critico ma è passato e cmq io nn ho mai sentito il bisogno di tradirlo perché ci stavo bene ma ora non più perché si è chiuso in sé stesso. Questo è dovuto(a detta di lui) al periodo di cui parlavo prima,il problema era che per lui in estate ero una persona diversa perché ritrovavo i miei amici di sempre ed ero più sorridente ma le mie attenzioni verso lui nn erano cambiate, capitava che magari nn volevo fare tardi perché lavoravo e mi dovevo svegliare alle cinque quindi magari non ci vedevamo (per vedere intendo avere rapporti) tutti i giorni, oppure capitava che mi fermavo a chiacchierare cn gli amici che alla fine sono anche amici suoi,ma io nn sento di averlo trascurato perché cmq io gli dimostrava il mio affetto anche fisicamente con effusioni, abbracci, ecc. Ora qst cn il sesso vienea mancare da parte sua.. Un po perché lui lavora quindi nemmeno io pretendo che Ruoti tutto attorno a me. Ma fosse per lui faremmo l'amore solo il sabato e io soffro perché nn mi sento desiderata e ne amata,gli devo chiedere un abbraccio un Bacio e quando lo fa sempre dopo averlo chiesto si ritira subito... Capita di farlo per settimane e quando c'è la possibilità si fa una volta e poi lui si gira a guardare la TV. Io soffro veramente anche perché ne ho parlato cn lui ma per lui è tutto nella norma. Ed ora c'è un altro ragazzo che è interessato a me e sono tentata qst ragazzo è mio amico da anni siamo cresciuti assieme e c'è stato pure qualcosa in passato. Ma io amo il mio ragazzo e la coppia nn è fatta solo di sesso e cn il mio ragazzo abbiamo in comune diversi hobby è il compagno perfetto anche se ora viene a mancare la passione e il calore nn vgl buttare quasi 4 anni al vento. Come posso fare per risolvere io ne ho già parlato diverse volte cn lui ad agosto ci eravamo pure lasciati poi quando siamo tormati isieme per un po era ritornati il ragazzo dolce di cui sono innamorata ma è passato subito.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 GEN 2021

Cara Emily, dopo 4 anni è possibile anche dopo quello che è accaduto tra di voi che la vostra coppia debba trovare un nuovo equilibrio. La coppia è cambiata perché voi siete cambiati e dovete riconoscervi in un nuovo equilibrio che deve essere trovato. Io vi consiglio dei colloqui con un terapeuta di coppia e se il tuo ragazzo non sente il bisogno inizia tu con una terapia individuale. Iniziando da sola potrai capire anche se il tuo focus si sta spostando su altri interessi.
Ti saluto e buon anno
Dr.ssa Romina Bove
Psicoterapeuta TC e EMDR
Modena

Bove Romina Psicologo a Modena

75 Risposte

36 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2021

Cara Emili, gli equilibri in una coppia dopo un lungo periodo insieme cambiano. Quindi tutto é trovare un nuovo equilibrio che faccia coincidere i Suoi bisogni con quelli di lui. Potrebbe essere utile, se il dialogo tra voi non porta a nulla, pensare a dei colloqui psicologici di coppia per capire cosa non va e migliorarlo per risolverlo.
Le auguro buona fortuna
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1615 Risposte

873 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18850

psicologi

domande 30050

domande

Risposte 102350

Risposte