Quanto costano le sedute di terapia di coppia?

Inviata da Marco · 24 giu 2013 Terapia di coppia

Vorrei rivolgermi assieme a mia moglie uno specialista per salvare il matrimonio

Miglior risposta 25 GIU 2013

Buongiorno signor Marco, indicativamente una terapia di coppia ha un costo che si aggira intorno ai 70 euro a seduta.
Le lascio qui il link al tariffario suggerito dall'Ordine degli Psicologi Italiani: http://www.ordinepsicologi.piemonte.it/files/2010/10/Tariffario.pdf

In bocca al lupo.

Dott. Luca Cometto Psicologo a Torino

31 Risposte

2 LUG 2013

dipende dal professionista, dovrebbe andare dai 50 ai 100 euro a seduta

Dott.ssa Maria Antonella Schiavone Psicologo a Jesi

95 Risposte

1 LUG 2013

Gentile Marco, se vi rivolgete al privato il costo di una terapia di coppia può variare tra i 50€ e i 100€ a seduta per professionista. Alcuni lavorano in coppia e quindi i costi vanno moltiplicati per due. Potete cercare qualche struttura pubblica (es. Consultori convenzionati) che non fanno pagare nulla. Auguri

Alessandro Degasperi Psicologo a Trento

91 Risposte

29 GIU 2013

Gentile Marco, il costo è orientativo e si basa sul tariffario dell'ordine degli psicologi, tuttavia l'oscillazione del costo dipende dal professionista e dal tipo di lavoro che si affronta!

Dott.ssa Angela Virone Psicologo a Agrigento

314 Risposte

26 GIU 2013

Egregio signor Marco,
il tariffario degli psicologi non è prescrittivo: è solo indicativo e ancora non approvato dal ministero competente. quindi le tariffe si concordano (di solito la prima volta) con lo specialista che oltre alla tariffa fornisce pure quelle informazioni riferite a che cosa comprende la tariffa concordata. L'offerta infatti dipende dal tipo di problema e dall'esperienza dello specialista, in particolare
Dr Paolo Zucconi, sessuologo e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

25 GIU 2013

Buongiorno,
la terapia di coppia indicativamente ha un costo intorno agli 80/100 euro a seduta.

Cordialmente,

Dr. Antonio Cisternino

Anonimo-128762 Psicologo a Torino

481 Risposte

25 GIU 2013

Buongiorno Marco,
la tariffa varia in base al singolo professionista ed alla città di appartenenza.
Cordiali saluti
dott.ssa Cristina Mencacci

Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa - formata in Terapie Brevi Psicologo a Perugia

366 Risposte

25 GIU 2013

save,
non c'è un tariffario fisso, la parcella può oscillare in modo variabile, dipende dal professionista, da quante ore si fanno ecc...
Ad esempio se contatta qualcuno da questo sito potrebbe ususfruire di qualche sconto fisso o promozione in atto.
se vi interessa io ne ho una attiva proprio in questo mese, se siete di Roma contattatemi pure.
In bocca al lupo

Anonimo-126894 Psicologo a Roma

272 Risposte

25 GIU 2013

Caro Marco,
puoi fare riferimento al tariffario dell'Ordine degli Psicologi per avere delle informazioni valide, ad ogni modo, generalmente per la psicoterapia la tariffa oscilla da un minimo di 60 ad un massimo di 150 Euro circa a seduta.
Saluti
Dott.ssa Mariella Genovese psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Mariella Genovese Psicologo a Reggio Calabria

44 Risposte

25 GIU 2013

Marco, secondo il tariffario psicologico, una psicoterapia di coppia ha un costo minimo di 55 euro a seduta e può variare fino ad arrivare a 185 euro, con frequenza quindicinale. Ma oggi è stato abolito il tariffario, e si può concordare il costo delle sedute con il cliente. Si può scendere al di sotto del tariffario, io, infatti, ho stabilito un costo di 40 euro a seduta.

Dott.ssa Pasqualina Grillo - Psicoterapeuta Psicologo a Capodrise

19 Risposte

25 GIU 2013

Salve sig. Marco,
si solito il costo delle sedute è un dato da trattare direttamente con il terapeuta, comunque immagini una cifra che si aggira attorno alle 60 euro.
A presto.
Dott. Alessandro Montenero - Rimini.

Dr Alessandro Montenero Psicologo a Rimini

69 Risposte

25 GIU 2013

Buonasera, le tariffe variano da professionista a professionista, lei dove si trova? Se desidera puo' contattarmi in privato
Cordiali saluti
Dott.ssa Marta Codardo

Dott.ssa Marta Codardo Psicologo a Salice Salentino

1 Risposta