Quanto costano le sedute di terapia di coppia?

Inviata da Marco · 24 giu 2013 Terapia di coppia

Vorrei rivolgermi assieme a mia moglie uno specialista per salvare il matrimonio

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 GIU 2013

Buongiorno signor Marco, indicativamente una terapia di coppia ha un costo che si aggira intorno ai 70 euro a seduta.
Le lascio qui il link al tariffario suggerito dall'Ordine degli Psicologi Italiani: http://www.ordinepsicologi.piemonte.it/files/2010/10/Tariffario.pdf

In bocca al lupo.

Dott. Luca Cometto, Psicologo, Psicoterapeuta Psicologo a Torino

31 Risposte

176 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2013

dipende dal professionista, dovrebbe andare dai 50 ai 100 euro a seduta

Dott.ssa Maria Antonella Schiavone Psicologo a Jesi

95 Risposte

64 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2013

Gentile Marco, se vi rivolgete al privato il costo di una terapia di coppia può variare tra i 50€ e i 100€ a seduta per professionista. Alcuni lavorano in coppia e quindi i costi vanno moltiplicati per due. Potete cercare qualche struttura pubblica (es. Consultori convenzionati) che non fanno pagare nulla. Auguri

Alessandro Degasperi Psicologo a Trento

91 Risposte

56 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 GIU 2013

Gentile Marco, il costo è orientativo e si basa sul tariffario dell'ordine degli psicologi, tuttavia l'oscillazione del costo dipende dal professionista e dal tipo di lavoro che si affronta!

Dott.ssa Angela Virone Psicologo a Agrigento

315 Risposte

217 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 GIU 2013

Egregio signor Marco,
il tariffario degli psicologi non è prescrittivo: è solo indicativo e ancora non approvato dal ministero competente. quindi le tariffe si concordano (di solito la prima volta) con lo specialista che oltre alla tariffa fornisce pure quelle informazioni riferite a che cosa comprende la tariffa concordata. L'offerta infatti dipende dal tipo di problema e dall'esperienza dello specialista, in particolare
Dr Paolo Zucconi, sessuologo e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1570 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Buongiorno,
la terapia di coppia indicativamente ha un costo intorno agli 80/100 euro a seduta.

Cordialmente,

Dr. Antonio Cisternino

Anonimo-128762 Psicologo a Torino

481 Risposte

745 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Buongiorno Marco,
la tariffa varia in base al singolo professionista ed alla città di appartenenza.
Cordiali saluti
dott.ssa Cristina Mencacci

Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa Psicologo a Perugia

366 Risposte

186 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

save,
non c'è un tariffario fisso, la parcella può oscillare in modo variabile, dipende dal professionista, da quante ore si fanno ecc...
Ad esempio se contatta qualcuno da questo sito potrebbe ususfruire di qualche sconto fisso o promozione in atto.
se vi interessa io ne ho una attiva proprio in questo mese, se siete di Roma contattatemi pure.
In bocca al lupo

Anonimo-126894 Psicologo a Roma

272 Risposte

163 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Caro Marco,
puoi fare riferimento al tariffario dell'Ordine degli Psicologi per avere delle informazioni valide, ad ogni modo, generalmente per la psicoterapia la tariffa oscilla da un minimo di 60 ad un massimo di 150 Euro circa a seduta.
Saluti
Dott.ssa Mariella Genovese psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Mariella Genovese Psicologo a Reggio Calabria

44 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Marco, secondo il tariffario psicologico, una psicoterapia di coppia ha un costo minimo di 55 euro a seduta e può variare fino ad arrivare a 185 euro, con frequenza quindicinale. Ma oggi è stato abolito il tariffario, e si può concordare il costo delle sedute con il cliente. Si può scendere al di sotto del tariffario, io, infatti, ho stabilito un costo di 40 euro a seduta.

Dott.ssa Pasqualina Grillo - Psicoterapeuta Psicologo a Capodrise

19 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Salve sig. Marco,
si solito il costo delle sedute è un dato da trattare direttamente con il terapeuta, comunque immagini una cifra che si aggira attorno alle 60 euro.
A presto.
Dott. Alessandro Montenero - Rimini.

Dr Alessandro Montenero Psicologo a Rimini

69 Risposte

57 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Buonasera, le tariffe variano da professionista a professionista, lei dove si trova? Se desidera puo' contattarmi in privato
Cordiali saluti
Dott.ssa Marta Codardo

Dott.ssa Marta Codardo Psicologo a Salice Salentino

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 86900

Risposte