Quando sarà possibile avere un appuntamento?

Inviata da Cinzia · 7 giu 2016 Psicologia infantile

Ciao vi scrivo per un mio cugino, un bambino di Otto anni. Si chiama Giuseppe. È da circa un anno che i genitori si sono separati a causa del brutto carattere di suo papà.Era molto aggressivo al punto che alzava le mani a sua mamma davanti ai figli e Giuseppe si nascondeva sotto il tavolo. Gli episodi purtroppo sono stati tanti. Io vorrei sapere come funziona per avere un appuntamento per Giuseppe il più presto possibile e se gentilmente mi fate sapere il costo.
Aspetto una vostra risposta.grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 GIU 2016

Gent.ma Cinzia,
secondo l'art. 31 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani, le prestazioni professionali rivolte a persone minorenni sono, generalmente, subordinate al consenso di chi esercita sulle medesime la potestà genitoriale o la tutela. Lo psicologo che, in assenza del consenso di cui al precedente comma, giudichi necessario l’intervento professionale nonché l’assoluta riservatezza dello stesso, è tenuto ad informare l’Autorità tutoria dell’instaurarsi della relazione professionale. Sono fatti salvi i casi in cui tali prestazioni avvengano su ordine dell’autorità legalmente competente o in strutture legislativamente preposte.
Premesso ciò, i tempi di attesa generalmente non sono lunghi mentre per l'onorario varia da professionista a professionista.

Dott.ssa Antonia Titta Psicologo a San Benedetto

21 Risposte

309 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2016

Buongiorno gentile Cinzia,
per poter avere un appuntamento con uno/a psicologo/a psicoterapeuta specializzato in età evolutiva dovrebbe cercare su questo portale in base alla sua città. Tenga presente che per il bambino, essendo un minore, è necessario il consenso e la partecipazione dei genitori. Al professionista scelto potrà chiedere tutte le informazioni di cui ha bisogno.
Saluti
Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Roma

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2860 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia infantile

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia infantile

Altre domande su Psicologia infantile

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 31350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19400

psicologi

domande 31350

domande

Risposte 107600

Risposte