Non puoi recarti in nessun centro?
Trova uno psicologo online
Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Può l'ansia farti provare eccitazione sessuale?

Inviata da Anna il 11 feb 2018 Ansia

Salve a tutti, spero che qualcuno avrà la gentilezza di rispondermi perché ne ho davvero bisogno.
Volevo sapere se l'ansia possa far provare eccitazione sessuale, è molto invadente e sgradevole questa cosa anche se la sensazione di per sé è gradevole; intendo per cosa che non c'entrano minimamente con il sesso ad esempio una canzone o un odore gradevole. Io non ce la faccio più, è davvero insopportabile, vorrei solo non aver mai avuto questo problema, ma purtroppo c'è e il passato non si cambia. Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi e buona giornata.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Anna,
e' difficile darle una risposta a priori, l'eccitazione sessuale può seguire diverse strade e percorsi. In genere l'ansia inibisce la risposta sessuale. Lei tuttavia si riferisce ad una sensazione che ha origine nel passato, occorre approfondire la propria storia personale per poterla aiutare maggiormente. Se la situazione è insostenibile come afferma,
Le consiglierei di pensare ad un percorso psicologico specifico.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa


Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2528 Risposte

2107 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Anna, ti sei data la risposa: a causa dei Disturbi Psicologici e Cpmortamentali risiede sempre nel passato prossimo o remoto che sia, ricordato o rimosso. Pertanto ti consigio di sottoporti a delle sedte di Psicoterapia per mezzo dell'Ipnosi Vigile Regressiva d'etò. Dr, Febo Artabano

Dr. Febo Artabano Psicologo a Pescara

12 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16050

psicologi

domande 20750

domande

Risposte 80400

Risposte