Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Puo cambiare una persona apatica?

Inviata da Lola · 5 apr 2020 Terapia di coppia

Salve, sono una ragazza di 24 anni e sto con un ragazzo da più di un anno.. inizialmente si è presentato come il principe azzurro poi ha iniziato a dimostrare segni di disinteresse,menefreghismo ed apatia verso tutto e tutti. È molto freddo nei modi ,raramente ricevo un abbraccio o un complimento. La comunicazione per lui è un optional. Spesso è suscettibile a qualsiasi cosa io possa dirgli o fargli. Ho imparato ad accettare questo suo modo di essere per amore ma spesso soffro in silenzio nel non ricevere calore, o nel vedere una persona assente accanto. Possono cambiare questo tipo di persone? Può essere intrapresa una terapia?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 APR 2020

Cara Lola,
Effettivamente non deve essere facile. La non comunicazione è logorante ma sei stata brava ad accorgerti che c è qualcosa di più profondo che non va. Brava anche che non ti fermi al giudizio ma cerchi di capire . In effetti sono tutti segnali che potrebbero far pensare ad un malessere ; la terapia può essere intrapresa in qualsiasi momento una persona si senta.

Un abbraccio

Rimango a disposizioni per eventuali consulenze online .

Dott.ssa Alice Perotti Psicologo a Piacenza

34 Risposte

18 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82150

Risposte