Non puoi recarti in nessun centro?
Trova uno psicologo online
Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

psicoterapia emozionale

Inviata da paolo il 18 mag 2017 Psicoterapia

Mio figlio soffre di disturbo schizo affettivo da alcuni anni ed é trattato con antipsicotici - cerco una psicoterapia emozionale adattata

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Paolo,
a mio avviso, una buona psicoterapia cioè una psicoterapia condotta da un buon terapeuta, indipendentemente dal tipo di approccio teorico rappresenta (di per se stessa e comunque) anche una esperienza emozionale correttiva.
Pertanto essa va affiancata ai farmaci (se necessari) senza bisogno di cercare una psicoterapia rigorosamente e selettivamente emozionale qualora esistesse.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6778 Risposte

18958 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Ti consiglio di affidare tuo figlio a uno Psicoteraeuta Analogico che utiiizzi l'Ipnosi terapia Vigile al fine di " consumare emotivamente e decondizionare gli eventi frustranti del suo vissuto causa del suo malessere ". Se desideri ulteriori delucidazioni mi puoi contattare. Ciao, Dr. Febo Artabano, Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, Ipnologo.

Dr. Febo Artabano Psicologo a Pescara

12 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Paolo,
l'approccio della terapia emozionale (anche chiamata bonding psychotherapy) è poco diffuso in Italia, quindi ci sono pochi professionisti che utilizzano questo approccio. In ogni caso digitando sui principali motori di ricerca "bonding psychotherapy Italy" dovrebbe trovare una pagina chiamata: "Italy | International Society for Bonding Psychotherapy". Lí troverá tutti i contatti di professionisti che utilizzano questo approccio in Italia. Essi si trovano principalmente in Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino e Calabria.
Auguro tutto il meglio a lei e a suo figlio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa - Studio di psicologia e psicoterapia Psicologo a Sustinente

726 Risposte

2167 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicoterapia

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia

Altre domande su Psicoterapia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16000

psicologi

domande 20750

domande

Risposte 80400

Risposte