PSICOLOGO PER DOC

Inviata da Elisa · 7 feb 2018 Disturbo ossessivo compulsivo

Vorrei un aiuto percontattare un valido specialista su problemi DOC di cui sono afflitta.Ho 25 anni sono di Trento

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 FEB 2018

Gentile Elisa,
sperando qualche collega della sua zona possa darle delle indicazioni più precise, quello che intanto mi sento di consigliarle è di intraprendere una Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, un approccio che ha delle notevoli evidenze d’efficacia per quanto riguarda il trattamento dei DOC.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1120 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 FEB 2018

Buongiorno Elisa,
Sicuramente un terapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale e3 indicato per questo tipo di problematiche , suggerisco , per una marcia in più anche specializzato in EMDR , puoi entrare nel sito wwwemdritalia.it e trovare un terapeuta nella tua città.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Dr Giuseppina Brutti
Psicoterapeuta EMDR

Dott.ssa Giuseppina Brutti Psicologo a Roma

19 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 FEB 2018

Cara Elisa,
come mai parli già di DOC? Ad ogni modo ti consiglio di fare in un primo momento una consulenza psicologica presso uno specialista e successivamente, qualora fosse presente un DOC, secondo studi di letteratura, la psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale, risulta essere tra le più efficaci.

Saluti
Dott.ssa Amabile Azzarà
Mantova

Dott.ssa Amabile Azzarà Psicologo a Mantova

22 Risposte

16 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 FEB 2018

Cara Elisa, se ci sentiamo in privato potremmo metterci d'accordo. Le va? Grazie

Anonimo-169958 Psicologo a Bari

128 Risposte

65 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbo ossessivo compulsivo

Vedere più psicologi specializzati in Disturbo ossessivo compulsivo

Altre domande su Disturbo ossessivo compulsivo

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16600

psicologi

domande 23000

domande

Risposte 84300

Risposte