psicologo cognitivo comportamentale

Inviata da federico molica. 31 ago 2017 3 Risposte  · Terapia cognitivo-comportamentale

buongiorno, sono un ragazzo gay di 33 anni, sto affrontando un periodo difficile della mia vita che dura ormai da molto tempo. ho fatto molte letture ti articoli scientifici riguardo la psicoterapia, ed ho deciso di iniziare un percorso di terapia cognitivo-comportamentale. cerco dunque un professionista specializzato in questa branca, nella città di roma, dato che non so a chi rivolgermi. grazie.

terapia , ragazzo , vita

Miglior risposta

Buonasera Federico, oltre che su altri siti, se vuole, può soffermarsi su questa piattaforma, dove i colleghi che seguono la teoria Cognitivo-Comportamentale sono svariati. La invito, inoltre, ad approfondire (visto che ci ha detto di aver letto molti articoli scientifici) le varie branche di questo modello che sono molto divere tra loro. Si va da modelli che offrono pacchetti di sedute prestabilite ad altri in cui la terapia può durare vari anni. Ma, come al solito, la cosa più importante cui dovrà stare attento durante i primi colloqui è "l'effetto che le fa" parlare con quel determinato terapeuta. Se si sente accolto, protetto, stimolato su aspetti da lei mai considerati, etc.
Buona fortuna
dott. Massimo Bedetti
Psicologo/Psicoterapeuta
Costruttivista-Postrazionalista Roma

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve Federico.
Se posso esserle d'aiuto con incontri via Skype che hanno lo stesso valore di incontri presenziali, sono a disposizione!
Le auguro intanto una buona giornata!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2017

Logo Dott.ssa Fabrizia Tudisco Dott.ssa Fabrizia Tudisco

503 Risposte

939 voti positivi

Buonasera Federico,
Può utilizzare il motore di ricerca professionista del sito per cercare un professionista nella sua zona con l'orientamento da lei voluto.
Saluti
Dr.ssa Ambra Caselli (Brescia)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 AGO 2017

Logo Dott.ssa Ambra Caselli Dott.ssa Ambra Caselli

119 Risposte

125 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Cerco psicologo cognitivo comportamentale a Milano

1 Risposta, Ultima risposta il 10 Luglio 2017

cerco psicologo cognitivo comportamentale a roma

3 Risposte, Ultima risposta il 10 Febbraio 2018

ricerca psicologo con aproccio cognitivo-comportamentale

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Gennaio 2019

Cognitivo comportamentale per ansia, ossessioni e depressione?

5 Risposte, Ultima risposta il 19 Settembre 2017

Transfert nella terapia cognitivo comportamentale

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Giugno 2016

Psicoterapia cognitivo comportamentale

4 Risposte, Ultima risposta il 26 Aprile 2016

Specializzandi indirizzo cognitivo-comportamentale

7 Risposte, Ultima risposta il 10 Luglio 2017

Terapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale

3 Risposte, Ultima risposta il 19 Marzo 2013