Psicodiagnostica e psicologia forense

Inviata da Anonimo · 29 set 2017 Psicoanalisi

Buona sera, vorrei sapere a chi potrei rivolgermi per ricevere una diagnosi psicologica, personologica e psicopatologica. Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 OTT 2017

Gentile Remigio,
può rivolgersi ad un bravo psicoterapeuta che, all'occorrenza, utilizza anche test di personalità ma sarebbe interessante conoscere lo scopo di questa diagnosi.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8220 Risposte

22409 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2017

Caro Remigio,
per una valutazione psicodiagnostica deve risvolgersi sicuramente ad uno psicologo esperto nell'uso dei test. La valutazione che lei richiede, infatti, richiede l'utilizzo sia del colloquio psicologico, ma anche e soprattutto di test specifici che sappiano valutare tutti gli aspetti della personalità.
Cari saluti
Dott.ssa Carla Francesca Carcione

Dott.ssa Carla Francesca Carcione Psicologo a Capo d'Orlando

263 Risposte

431 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2017

I test e il Percorso Psicodiagnostico
Il percorso consiste nel colloquio clinico e nella somministrazione di test e questionari scientificamente validati, strumenti utili per individuare i sintomi e le dinamiche sottostanti.
Le fasi del percorso diagnostico sono:
Individuazione della sintomatologia
Individuazione delle esperienze positive e negative della vita
Valutazione delle risorse affettive, comportamentali e cognitive
Superare le situazioni difficili è possibile solo con la comprensione approfondita di sé e delle dinamiche relazionali. Vi sono moltissimi test . È importante rivolgersi a qualcuno che applica la diagnostica testistica, poichè permette di approfondire meglio molti aspetti.
Tutti possiedono RISORSE per migliorare e sciogliere i blocchi. A disposizione. Distinti Saluti
Dott.ssa Ornella Convertino

Dott.ssa Ornella Convertino Psicologo a Desenzano del Garda

9 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2017

Buongiorno Remigio, per una diagnosi personologIca il test migliore è il test di Rorschach ,test di personalità, che a mio avviso include tutti gli aspetti che credo lei voglia andare a conoscere di sé. Poi se questo non le fosse sufficiente credo che il passo più indicato sia parlare con uno psicologo e andare a cogliere da dove proviene la sua domanda: da malessere? Da problemi lavorativi ?relazionali? Comunque la maggior parte dei terapeuti è formata e in grado di somministrare test, per il Rorschach c'è una accademia a Milano che forma in tal senso è può trovare su internet,che io ho frequentato. Ugualmente credo in altre città. A disposizione. Dott Giulia Piana Milano

Dott.ssa Giulia Piana Psicologo a Milano

78 Risposte

98 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 SET 2017

Buongiorno Remigio,
in che città vive?
Saluti
Dott.ssa Ambra Caselli (Brescia)

Dott.ssa Ambra Caselli Psicologo a Brescia

118 Risposte

135 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicoanalisi

Vedere più psicologi specializzati in Psicoanalisi

Altre domande su Psicoanalisi

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 35600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20900

psicologi

domande 35600

domande

Risposte 120950

Risposte