Provo solo sentimenti negativi

Inviata da Cla · 6 giu 2017 Depressione

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni, è un periodo in cui dovrei essere al settimo cielo per tutto. Ho aperto da un paio di mesi un'attività con i miei genitori, mi sono trasferita fuori casa da sei mesi, ho un ragazzo che è presente. Ma... non sono felice. O meglio, non riesco ad esserlo. È da mesi che non rido, non riesco ad essere tranquilla e serena. Mi sembra di non provar sentimenti se non una serie di emozioni positive. Non riesco a gioire per niente. Ma niente davvero. E non so come uscire da questo limbo. Il tempo che ho a disposizione è sempre meno, e io sempre più stanca sia mentalmente che fisicamente per affrontare questa situazione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 GIU 2017

Buona sera,
recentemente nella tua vita sono avvenuti cambiamenti importanti: sei andata via di casa e hai iniziato un'attività lavorativa indipendente. Ció implica un aumento di responsabilità e un ingresso rapido nella vita da adulta. Le preoccupazioni possono aumentare e mettere alla prova le energie e l'equilibrio psichico. 
Hai preso decisioni coraggiose, anche in considerazione della tua giovane età, ma non  trascurare i segnali di malessere emotivo che stai provando: cerca un aiuto psicologico che ti supporti in questa fase faticosa di cambiamento profondo. 
Dr.ssa Congedo

Associazione Eco Psicologo a Torino

101 Risposte

44 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2017

E allora non aspettare ancora, cerca un bravo terapeuta ad indirizzo psicodinamico e vedrai che le cose cambieranno !
I più cordiali saluti. Dr. Marco Tartari, Roatto Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

738 Risposte

442 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2017

Cara Utente,
hai elencato diversi aspetti della tua vita di cui dovresti gioire e che teoricamente dovrebbero renderti soddisfatta. Allo stesso tempo esprimi questa totale mancanza di gioia ed emozioni positive. Immagino che la frustrazione per questa situazione sia predominante. Mi sorge per questo una domanda: di tutti questi obiettivi raggiunti, quali desideravi realmente? Hai soddisfatto i tuoi bisogni? Cosa senti che ti manca?
Ti invito a ragionare su queste domande e mettere TE in prima persona davanti a tutto quello che sta accadendo nella tua vita, ad entrare in contatto pieno con le tue emozioni, in modo sincero e senza mentirti.
In questo modo potrai mettere in luce ciò che ti impedisce di gioire di ciò che ti sta accadendo. Nel caso, ti consiglio di intraprendere un percorso di sostegno psicologico che ti guidi verso la consapevolezza di te e verso il cambiamento.

Un abbraccio
Dr.ssa Vanessa Suman

Dr.ssa Vanessa Suman Psicologo a Borgonovo Val Tidone

10 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88500

Risposte