Problemi sessuali col mio compagno

Inviata da Guusy · 17 dic 2020

Io 28 anni lui 25 stiamo insieme da un'anno e mezzo,inizialmente lui era molto passionale lo faecevamo anche 3 volte al giorno,poi siamo passati a 3 volte a settimana ed ora se tutto va bene 1 a settimana se inizio a lamentarmi e farglielo notare,non sentendomi desiderata ne ho parlato con lui del mio stato d'animo ect,lui mi ha detto che avrebbe risolto, che anche il mio lamentarmi lo blocca ect, il problema e che nel momento in cui mi lamento ritorna passionale per quel giorno poi il giorno dopo non si è rilsoto nulla...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 18 DIC 2020

Buongiorno Giusy,
Il valore del desiderio sta nel tenerci attivi fino al momento in cui possiamo scaricare la nostra pulsione sessuale. È possibile che lei abbia uno stato di attivazione generalmente più alto del suo compagno. Come ci sta dentro? Quanto riesce a sostenerlo? Mi sembra che il suo compagno capisca la sua necessità e le venga incontro, ma questo le lascia la sensazione di aver ricevuto qualcosa, piuttosto che di averla condivisa insieme.
Valuti se riesce a restare nel suo stato di attivazione in attesa del suo compagno. Questo le permetterebbe di avere dei rapporti condivisi, piuttosto che concessi.
Le auguro un buon incontro,



Dr.ssa
Michaela Mortera

Dr.ssa Michaela Mortera Psicologo a Civitanova Marche

41 Risposte

20 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 DIC 2020

Buongiorno. La frequenza dei rapporti iniziale era peculiare e assolutamente unica. Quella odierna è piuttosto comune. Il problema sembra essere piuttosto che Lei lega il rapporto sessuale al sentirsi valida, vista e desiderata. Si questo consiglio di lavorare tramite consulto sessuologico/psicoterapeutico individuale. Cordialità. DP

Dott. Daniel Michael Portolani Psicologo a Brescia

1001 Risposte

1009 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 DIC 2020

Cara Guusy,
è normale che più una relazione dura nel tempo, più il numero dei rapporti sessuali durante la settimana tende a diminuire.
Si concentri invece di più sull'affetto da scambiare, il sostegno e i bei momenti da trascorrere insieme.
Un saluto
Dott.ssa Stefania Scotto

Dott.ssa Stefania Scotto Psicologo a Gallarate

360 Risposte

170 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte