Io 28 anni lui 25 stiamo insieme da un'anno e mezzo,inizialmente lui era molto passionale lo faecevamo anche 3 volte al giorno,poi siamo passati a 3 volte a settimana ed ora se tutto va bene 1 a settimana se inizio a lamentarmi e farglielo notare,non sentendomi desiderata ne ho parlato con lui del mio stato d'animo ect,lui mi ha detto che avrebbe risolto, che anche il mio lamentarmi lo blocca ect, il problema e che nel momento in cui mi lamento ritorna passionale per quel giorno poi il giorno dopo non si è rilsoto nulla...
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Hai bisogno di aiuto?
Senti che c'è qualcosa che non va? Non esitare: informati sui nostri corsi e contribuisci a migliorare il tuo benessere emotivo.
Miglior risposta
18 DIC 2020
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Giusy,
Il valore del desiderio sta nel tenerci attivi fino al momento in cui possiamo scaricare la nostra pulsione sessuale. È possibile che lei abbia uno stato di attivazione generalmente più alto del suo compagno. Come ci sta dentro? Quanto riesce a sostenerlo? Mi sembra che il suo compagno capisca la sua necessità e le venga incontro, ma questo le lascia la sensazione di aver ricevuto qualcosa, piuttosto che di averla condivisa insieme.
Valuti se riesce a restare nel suo stato di attivazione in attesa del suo compagno. Questo le permetterebbe di avere dei rapporti condivisi, piuttosto che concessi.
Le auguro un buon incontro,
18 DIC 2020
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno. La frequenza dei rapporti iniziale era peculiare e assolutamente unica. Quella odierna è piuttosto comune. Il problema sembra essere piuttosto che Lei lega il rapporto sessuale al sentirsi valida, vista e desiderata. Si questo consiglio di lavorare tramite consulto sessuologico/psicoterapeutico individuale. Cordialità. DP
17 DIC 2020
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Guusy,
è normale che più una relazione dura nel tempo, più il numero dei rapporti sessuali durante la settimana tende a diminuire.
Si concentri invece di più sull'affetto da scambiare, il sostegno e i bei momenti da trascorrere insieme.
Un saluto
Dott.ssa Stefania Scotto