Problemi sessuali a causa di vecchi rapporti occasionali
Buongiorno,
la mia ragazza, dopo 8 mesi di fidanzamento, ha improvvisamente iniziato ad avere problemi con il fatto che diversi anni fa io abbia avuto dei rapporti occasionali con 2 donne (rapporti senza alcun significato, uniche mie esperienze di sesso occasionale che mi hanno anche fatto capire che non fa per me).
Dice che mentre lo facciamo le si para nella testa l'immagine di me che faccio sesso con loro (immagini per lo più false in quanto nulla di quello che faccio con lei ho mai fatto con altre).
Questo sta bloccando la nostra vita sessuale, in quei momenti ha degli sfoghi di rabbia molto ampi in cui mi accusa di essere una persona senza dignità. Ci vuole un po' per calmarla.
Il problema non sono queste persone in sè che non vedrò mai più, ma una visione molto drastica di quella che per lei è una persona che vive rapporti sessuali occasionali e avrebbe preferito non sapere che anche a me è successa questa cosa.
Si sta fissando su questo pensiero e non riuscirà a scacciarlo finchè non riusciremo ad avere un rapporto senza che lei si blocchi. Purtroppo non vuole consultare uno psicologo per questo problema, ma vuole riuscire a risolverlo tra di noi.
Mi dice di provare a parlarle per tutto il tempo dell'atto per tenerle la mente occupata e non farle pensare ad altro.
Intanto ho provato a ridurre l'importanza di quello che è accaduto parlandone con lei. Ora mi chiede di provare a fare qualcosa di pratico.
Più sono le crisi, più ho paura diventi difficile estirpare il pensiero e l'ansia, avrei bisogno di qualche consiglio per risolvere questo problema, vi ringrazio...