Problemi relazionali con gli uomini

Inviata da Dudu9990 · 8 set 2016 Autorealizzazione e orientamiento personale

Salve,
vi scrivo perché in questo periodo sto provando un certo stato di frustrazione. Ho recentemente chiuso un rapporto di 6 anni.
Sono passati alcuni mesi e ho provato ad uscire con diversi uomini/ragazzi.
Ho notato che ad un primo approccio il tutto sembra muoversi ad un livello intellettuale. Però poi quando ci si decide ad uscire, il fatidico primo appuntamento, tutto si trasforma...E vogliono solo portarmi a letto.
È capitato che abbia ceduto, e magari mi sono anche divertita, ma poi passata l'euforia mi sale un senso di angoscia. E penso "mi sono inflitta l'ennesima dose di disistima".
È possibile che agli uomini trasmetta solo questo? Valgo solo questo?
È veramente frustrante.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 SET 2016

No, Dudu, lei non vale solo questo. Ma è compito suo darsi valore e fare in modo che gliene diano. Analizzare con uno psicologo cosa mette in atto quando esce per il fatidico appuntamento e chiarire a sé stessa cosa le piacerebbe trasmettere può essere una buona idea.
Buon cammino

Dott. Christian Giordano Psicologo a Roma

50 Risposte

28 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 SET 2016

Gentilissima,
intanto sarebbe utile comprendere i motivi che hanno portato alla chiusura del suo rapporto durato 6 anni, cosa che rappresenta comunque un errore/insuccesso.
Se non si analizzano e comprendono gli errori commessi, non si può sperare di migliorare e crescere come persona..
Se lei poi ammette che senza un buon ordine mentale e senza linee guida valide nel progettare una relazione, al primo appuntamento con uno sconosciuto ha ceduto alle sue avances sessuali e si è pure divertita, si fa poi un pessimo servizio facendosi prendere dal senso di colpa e disistima.
Nel complesso il suo comportamento va inquadrato in una sorta di impulsività, fragilità e bassa autostima a cui può rimediare intraprendendo un percorso serio di psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7083 Risposte

20196 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamiento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24050

domande

Risposte 86700

Risposte