Problemi nel trovare le parole giuste

Inviata da Sophia. 7 feb 2017 1 Risposta  · Terapia di coppia

Io e il mio amico non ci parliamo da quasi due mesi. C'è stato un litigio che come base ha avuto una serie d'incomprensioni e la rabbia in un momento difficile ha avuto la peggio. Non ci siamo ne offesi ne niente, anzi in questi mesi c'è stato qualche segnale positivo, solo che lui è orgoglioso da morire quindi non fa il primo passo, io con il coraggio pari allo zero faccio altrettanto. Però adesso mi sono decisa e vorrei chiedergli un incontro. Sono giorni che provo a scrivere una mail come si deve, ma niente! Mi sembra sempre di cadere nella retorica e ho paura che non possa trasparire al meglio la mia sincerità. Vorrei dirgli che questa situazione mi dispiace, che gli voglio bene e che mi manca, ma quando metto giù una lettera mi sembra che siano delle cose dette tanto per dire. Non so che fare, sono in totale paranoia. Voglio che vada tutto bene, anche perché per fare tutto ciò prenderò un aereo visto che c'è un mare che ci divide, non ho tante possibilità per vederlo. Mi date qualche consiglio? Perché veramente non so che pesci pigliare.

paura , consiglio , rabbia

Miglior risposta

Cara Sophia, con la lontananza e i messaggi un po' freddi via mail o per watsapp si risolve poco. Ti consiglio di mandargli un messaggio annunciando una tua telefonata concordando un'ora che possa essere comoda per lui, dopo di che chiamalo.
Chiacchierate senza fretta, vedrai che il tuo affetto uscirà fuori insieme alle parole giuste e a voce, riuscirete a spiegarvi.
Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Strada a senso unico: tante parole, zero fatti.

2 Risposte, Ultima risposta il 22 Marzo 2017

Come posso farmi rispettare? Quali sono le parole chiave?

6 Risposte, Ultima risposta il 01 Gennaio 2018

Ma e' possibile trovare sempre il terapeuta sbagliato?

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Ottobre 2017

Sono confusa? Sto andando nella direzione giusta?

2 Risposte, Ultima risposta il 12 Aprile 2017

Ho lasciato il mio ragazzo ma non so se ho fatto la cosa giusta

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Aprile 2017

Come capire se la facoltà di psicologia è quella giusta

4 Risposte, Ultima risposta il 28 Agosto 2018