Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Problemi in casa

Inviata da Mariangela Carbonara il 4 mar 2019 Terapia familiare

Salve, ho 26 anni. Da qualche anno ho perso interessi per i miei hobby, ovvero musica e lettura. Ero iscritta all'università, ma ho lasciato perchè non riuscivo più a studiare. Il rapporto con i miei genitori è molto instabile. L'estate scorsa durante una discussione mia madre mi ha sbattuto al muro e mi ha strangolata.
Mio padre da qualche mese è sempre nervoso, risponde male e nel mio caso mi dice che non devo parlargli. La settimana scorsa durante una discussione mi ha spintonato e mi ha chiuso il braccio nella porta, e ora si è formato un livido e mi fa molto male.
Stasera durante una conversazione del tutto pacifica mio padre inizia a innervosirsi e mi tira un calcio. Cosa posso fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Salve , mi sembra che la sua distruzione sia una situazione delicata e complessa. Sarebbe utile saperne un po’ di più su quali sono le sue risorse oggi per potersi consentire l'autonomia ? Leimpotrebbe chiedere ai suoi genitori di fare un percorso familiare , oppure scegliere per un percorso individuale , che l’aiuti A reagire e a procedere per la sua strada. Questa questione delle percosse è grave e pericolosa. Sarebbe opportuno che lei si facesse aiutare a gestire questa situazione. Buona giornata Dott.ssa Di Segni Fabiana

Dott.ssa Di Segni Fabiana Psicologo a Roma

65 Risposte

22 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20000

domande

Risposte 77800

Risposte