Problemi di vita?

Inviata da Franfran · 28 lug 2019 Terapia di coppia

Non riesco a capire perché altre persone vanno avanti quando si lasciano? Io sono stato lasciato dopo due anni e mezzo con la mia ex a dicembre scorso nonostante avevamo deciso di riprovare a stare insieme perché lei non mi amava piu perché l’avevo tradita e trascurata 1 anno prima e poi perdonato lei a gennaio 2019 si è fidanzata con un ragazzo del suo paese e da allora non l’ho vista ne sentita in più mi ha bloccato ovunque, ho 25 anni e ho sempre avuto difficoltà con le donne sopratutto del mio paese nel senso che se non era per le chat di incontri forse ora ero ancora vergine, comunque mentre svolgo qualsiasi cosa nella mia giornata mi vengono ricordi di lei o le cose che facevo per lei come flash, sono senza amici perché sono andati tutti via (fuori Italia) quest’anno a febbraio quindi sono molto solo, e non so fare amicizia con nessuno forse la gente mi reputa lo sfigato del paese non so.. mi manca tantissimo però saperla a letto con un altro mi fa molto male pure perché lei era vergine e per me era la mia prima ragazza e quella poca autostima è pari a 0 poi ho conosciuto due ragazze in chat una che abita a 4 ore di auto e che non mi piace esteticamente però mi fa sfogare e piangere a parole e l’altra che abita vicino che vuole essere solo scopamica, poi c’è da aggiungere che forse rischio di perdere il lavoro perché non mi rinnovano il contratto, cioè nel giro di neanche un anno ho perso quasi tutto e mi sento vecchio impotente vorrei studiare ma non riesco a stare da solo a ripetere perché mi manca l’aria è normale? Dormo in modo irregolare e quando parlo di lei mi blocco come è mi sento male perché gli altri sono così superficiali? Riescono a cambiare ragazzi come se fossero carte da gioco se è questa la vita sinceramente non mi piace

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 29 LUG 2019

Gentile utente,
lei parla di sè come di un ragazzo timido, introverso e con difficoltà ad interagire con le donne.
Nonostante ciò, è riuscito a tradire la sua ex che si è allontanata e l'ha bloccato sui social.
In più rischia di perdere il lavoro, cosa che darebbe il colpo di grazia alla sua autostima e sta attraversando un periodo di ansia acuta e di deciso calo del tono dell'umore.
Vi sono sufficienti ragioni per invitarla ad intraprendere al più presto possibile un percorso di psicoterapia preferibilmente ad orientamento cognitivo-comportamentale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8782 Risposte

24033 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte