Problemi di vaginismo

Inviata da Anonimo · 12 set 2016 Vaginismo

Salve, ho 38 anni e soffro di vaginismo da sempre e purtoppo finora non ho risolto nulla. Qualche consiglio su cosa possa fare? Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 SET 2016

Gentile Sissi,
in realtà sarebbe utile sapere cosa ha fatto finora nella speranza di risolvere il suo problema.
Quello che di sicuro può fare e che dubito abbia già fatto è un adeguato percorso di psicoterapia preferibilmente cognitivo-comportamentale con annessi esercizi di training autogeno presso un terapeuta che abbia anche competenze in sessuologia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7200 Risposte

20461 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 SET 2016

Buon giorno, le consiglio di parlarne prima di tutto con un ginecologo. Qualora il disturbo non fosse di causa organica, ed accertate le cause, potrà scegliere assieme al suo ginecologo e medico di base come affrontare la situazione.

GenuStudio Centro Professionisti associati Psicologo a San Giovanni in Persiceto

79 Risposte

39 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 SET 2016

Gentilissima,
Per risolvere il suo problema dovrebbe intraprendere un percorso con un psicologo - sessuologo. Attraverso la terapia psico sessuologica e quindi anche all'impiego di tecniche ed esercizi da fare a casa vedrà che piano piano ne uscirà.
Resto a sua disposizione
Un caro saluto
Gesina Chiappetta
Psicologa a Cosenza e Caserta

Dott.ssa Gesina Chiappetta Psicologo a Fiumefreddo Bruzio

12 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Vaginismo

Vedere più psicologi specializzati in Vaginismo

Altre domande su Vaginismo

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 92000

Risposte