Problemi di Sonnambulismo

Inviata da Redman · 11 mag 2020 Insonnia

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo per avere un'opinione su un evento di sonnambulismo accaduto qualche ora fa, mentre dormivo con la mia fidanzata. Premetto di non essere estraneo ad episodi di tal genere, ma è anche vero che fino ad oggi si erano limitati a sporadiche grida notturne e poco altro (per sporadiche intendo un paio di volte l'anno).
Ora, quanto accaduto di recente è invece qualcosa di totalmente nuovo e, soprattutto ben più preoccupante a mio avviso: in breve, mi sono addormentato accanto alla mia partner dandole le spalle, ma, dopo poco più di un'ora, mi sono svegliato rivolto verso di lei intento a masturbarla, nonostante non fossi cosciente di quanto stesse realmente accadendo e soprattutto la mia partner, che io consideravo sveglia, in realtà dormiva.
In tutto ciò, però, la realtà pareva invece un sogno, come se quanto stesse accadendo non fosse opera mia, come se lo stessi guardando dall'esterno. Gli istanti successivi sono molto confusi, perché per un momento ho acquisito lucidità, e accortomi del fatto che la mia partner non fosse concretamente sveglia, ho provato a parlarle chiedendole come fossimo arrivati in quella situazione e provocandone il risveglio assoluto. Da quel momento ci siamo allontanati e deciso di dormire separatamente.
Questo evento ha turbato profondamente me e spaventato a morte lei, che, come darle torto, si trova ora in una situazione di mancanza di fiducia nei miei confronti tale da non poter dormire con me nello stesso letto. Inoltre provo tremenda vergogna per quanto successo, una vergogna che mi impedisce anche solo di guardarla in faccia.
Affido quindi a voi questa testimonianza per cercare di capire quali possano essere le cause di tale comportamento e se si possa fare qualcosa per arginarlo.
Vi ringrazio molto per l'attenzione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Psicologi specializzati in Insonnia

Vedere più psicologi specializzati in Insonnia

Altre domande su Insonnia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16900

psicologi

domande 23750

domande

Risposte 85850

Risposte