Problemi di ansia e cibo

Inviata da Silvya · 13 ago 2018 Ansia

Salve sono una ragazza di 27 anni e ho problemi col cibo. Non riesco a deglutire e ogni pasto è una sofferenza. Ovviamente mangio in camera da sola perché in cucina con i miei genitori non riesco proprio mi sento ancora più oppressa. In più soffro di attacchi di panico, ho sempre paura che mi succeda qualcosa e quindi mi chiudo in casa. In pratica non vivo, non ce la faccio più sto sprofondando in un barattolo sempre più profondo non so se ne uscirò mai...sto impazzendo, tutta la mia vita è un fallimento ed governata dall'ansia che mi impedisce di vivere....ho bisogno di aiuto.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 AGO 2018

Gentile Mara,
le sue parole denotano una grande sofferenza.
Non specifica da quanto tempo sono presenti questi disturbi e se la sua famiglia o altre persone per lei significative la possano aiutare.
La possibilità di esternare i propri pensieri ad una persona non direttamente coinvolta, può essere di grande aiuto e ridurre le sensazioni di fallimento ed ansia.
Le consiglio di chiedere rapidamente un supporto psicologico, sia tramite un consultorio della sua zona o se preferisce con un professionista privato.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1356 Risposte

1228 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 AGO 2018

Buonasera Mara,

Capisco la situazione e credo non sia semplice gestirla, soprattutto perchè i suoi genitori sicuramente le faranno delle domande sul perché non mangia con loro. Al fine di poterla aiutare sarebbero necessari ulteriori elementi della sua vita e della problematica che pone. Le consiglio un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona . Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva.

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1664 Risposte

1177 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 AGO 2018

Buongiorno Mara, per i problemi che descrive nella sua richiesta ha mai provato a chiedere un consulto medico ed un sostegno psicologico? È una difficoltà che sicuramente le condiziona notevolmente la vita e senza un aiuto professionale alle spalle è ancora più difficile.
Sono sicura che da quel barattolo ci sia una via d’uscita ma non esiti a farsi aiutare dai professionisti della sua città.
Le mando un saluto e resta a sua disposizione,
Margherita Benni

Anonimo-159684 Psicologo a Milano

42 Risposte

11 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24050

domande

Risposte 86700

Risposte