Problemi con una persona (Ragazzo)

Inviata da Annina · 26 apr 2021

Salve , mi chiamo Anna ed ho 16 anni. Da un anno ormai mi faccio prendere dai sensi di colpa per un qualcosa che ho fatto . Conosco questo ragazzo dalle elementari , alle medie ci siamo persi di vista per poi ritrovarci alle superiori, mi è sempre piaciuto, eravamo buoni amici o così sembrava , lui mi dava molte attenzioni e c’eravamo l’uno per l’altra, si preoccupava molto di me a tal punto da farmi pensare che i miei sentimenti fossero corrisposti . Un giorno litigammo poiché mi erano arrivate delle brutte voci su di lui , suo fatto che non gli stavo simpatica e che ero un peso per lui , così mi sono arrabbiata e non gli ho parlato per un po’ di tempo , lui si è offeso perché conoscendoci da tanti anni avrei dovuto subito fidarmi di lui; fortunatamente chiarimmo nel giro di qualche giorno. Arrivò la pandemia e il solo pensiero di stare senza di lui mi faceva stringere il cuore così da immatura creai molti account su insta per sapere subito cosa pensasse di me , fu lì che si rovinò tutto, disse che Anna(io) era cicciona , che non ero una buona amica è molto altro, distruggendomi dentro dato che da piccola ero veramente grassa però poi piano piano muovendomi ero riuscita a dimagrire molto e lui stando sempre in classe con me lo sapeva , quindi non era per l’insulto dell’essere grassa che mi ha offeso ma il fatto che lo avesse detto lui. Nei mesi successivi ossessionata dalle sue parole ho cominciato a non mangiare e a fare sport e mi sono anche vendicata ma questo alla fine non è servito a nulla. Quando poi è ricominciata la scuola ho cercato di essere indifferente e mi sono sfogata con una ragazza che segretamente era innamorata di lui , lei poi gli ha detto tutto ed ha aggiunto che ho parlato male di lui a tutti , cosa che è successa con le mie amiche perché mi ha letteralmente rovinato psicologicamente e non ho detto nulla pari a quello che ha fatto a me . Vabbè comunque ho cercato di chiarire perché nonostante tutti gli volevo è gli voglio ancora molto bene ma lui in tutti umidi e casi mi ha risposto male . È passato un anno e gli ho scritto due volte e due volte lui mi ha risposto con indifferenza non calcolandomi più, mi sto dando tutte le colpe e sono stressata , ora mi amo , amo il mio corpo che sia in un modo o nell’altro, sono maturata molto e non ho più commesso atti così immaturi . Però sto malissimo perché io a lui ci tengo ancora ma lui a me non più, mi h rimpiazzato con l’amica traditrice segretamente innamorata di lui ed è diventato anche geloso del mio andamento a scuola tantoché passa le verifiche a quella ragazza che nonostante tutto ho perdonato. Ora ho i sensi di colpa e non ce la faccio davvero più, sono innamorata della vita ma non voglio vivere con questo peso addosso . Secondo voi cosa devo fare e soprattutto sono nel torto?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte